Vancouver Island e Alberta

TOUR DI GRUPPO DI MASSIMO 10 PERSONE (minimo 8 persone)

Una guida di lingua italiana vi accompagnerà alla scoperta del Canada Occidentale, con l’isola di Vancouver e le Montagne Rocciose.

Viaggerete comodamente su un van con poche persone attraversando montagne, laghi alpini, ghiacciai, piccole cittadine montane, insenature e splendide città come la ricca Vancouver!

Un viaggio nella natura meravigliosa del Canada vi aspetta!

Vantaggi di viaggiare con noi

- 14 Pernottamenti negli hotels indicati o similare; prima colazione americana

- Trasferimenti da/per aeroporto con assistenza in italiano

- Minibus con aria condizionata e autista di lingua inglese;

- Guida parlante italiano come da programma

- Escursioni come da programma: crociera avvistamento orsi, crociera avvistamento balene, Capilano Bridge, Grouse Mountain, Ice Explorer, Spirit Island Cruise, Banff Gondola, Cave and Basin National Historic Site

- Giro orientativo delle città di Vancouver, Victoria e Banff

- Passaggio in traghetto da / per l’isola di Vancouver

- Ingresso ai parchi, Buthart Gardens

- Tasse e servizio negli hotel

Giorno 1

ARRIVO A VANCOUVER
Arrivo a Vancouver, incontro con assistente e trasferimento in hotel Sheraton Wall Center o similare.



Giorno 2

VANCOUVER

Mattinata dedicata alla visita della città e dello Stanley Park con guida parlante italiano.
Resto della giornata libero. Vancouver è una città moderna, eclettica, ricca di ristoranti, musei e negozi. Pasti liberi e pernottamento in hotel.



Giorno 3

VANCOUVER - FERRY - PACIFIC RIM NP (260 km)

Imbarco sul traghetto che in circa un’ora e mezza vi porterà a Vancouver Island e proseguimento per Pacific Rim National Park. Pernottamento.



Giorno 4

PACIFIC RIM NP

Oggi vi godete una crociera di circa 3 ore, che vi permeterà di vedere fauna selvaggia, tra cui orsi, nel loro abitat naturale.

Giorno 5

PACIFIC RIM NP - VICTORIA (300 km)

Partenza verso Victoria. Arrivo e visita della città e del giardino botanico Buthcart Gardens. Pernottamento in hotel. Chateau Victoria o similare.



Giorno 6

VICTORIA - FERRY - VANCOUVER (115 km)

In mattinata crociera avvistamento balene. Dopo pranzo, partenza per Vancouver. Arrivo e sistemazione in hotel. Sheraton Wall Center o similare.

Giorno 7

VANCOUVER
Visita di North Shore con guida parlante italiano, ingresso a Capilano Suspension Bridge. Pasti liberi. Pernottamento in hotel.

Giorno 8

VANCOUVER - KAMLOOPS (355 km)
In mattinata partenza per Kamloops. Si attraversano rigogliosi campi verdi della Fraser River Valley, foreste e tortuosi canyon fluviali circondati dalle Cascade Mountains, fino all’ambiente desertico dell’interno. Pernottamento in hotel. Doubletree by Hilton o similare.

Giorno 9

KAMLOOPS - JASPER (440 km)

Partenza lungo il fiume Thompson verso il Wells Gray Provincial Park. Si continua verso Jasper attraverso Mount Robson Provincial Park, da cui si vede la vetta più alta delle Montagne Rocciose canadesi. Arrivo a Jasper nel pomeriggio.
Pernottamento al Overlander Mountain Resort o similare.  

Giorno 10

JASPER

Mattinata dedicata all’escursione al Maligne Lake e breve crociera sul lago. Nel pomeriggio, si prosegue per il lago Medicine, il lago Patricia e il lago Pyramid. Rientro in hotel e pernottamento.

Giorno 11

JASPER - LAKE LOUISE (235 km)

Partenza per Lake Louise. Si percorrerà la famosa ICEFIELD PARKWAY (dichiarata dall’UNESCO la strada più bella del mondo) 230 Km. fra ghiacciai, foreste sterminate e laghi. Sosta al Columbia Icefield per effettuare una escursione con il gatto delle nevi sull’immenso ghiacciaio Columbia.
Molte saranno le soste lungo il percorso, per ammirare la bellezza dei luoghi: Bow Lake, Peyto Lake, etc. 
Arrivo in serata a Lake Louise. Pernottamento al The Mountaineer o similare.

Giorno 12

LAKE LOUISE - BANFF (60 km)

In mattinata partenza per visitare il meraviglioso Emerald Lake, le famose cascate Takakkaw e il lago Moraine. Quindi, partenza per Banff, un vivace e vivace paesino, pieno di siti da esplorare ed esperienze da vivere. Pernottamento al Charlton’s Banff.



Giorno 13

BANFF

Visita di Banff e dintorni: Tunnel Mountain, Bow Falls, Banff Springs Hotel. Resto della giornata libero per godersi questa bella città, con i suoi numerosi negozietti e boutique lungo le strade principali con lo spettacolare scenario alpino del Parco Nazionale di Banff sullo sfondo.

Giorno 14

BANFF

In mattinata si prenderà la funivia per godere di una vista mozzafiato dalla cima del monte Sulphur. Proseguimento lungo il Tunnel Mountain Drive e il sito storico nazionale di
Cave and Basin, visita del meraviglioso lago Minnewanka.
Rientro a Banff.

Giorno 15

BANFF - CALGARY - PARTENZA (130 km)

Partenza per Calgary e trasferimento in aeroporto per il volo di rientro in Italia.

I posti che Vedrai

Calgary

Vancouver