Antigua

Camminare scalzi su una spiaggia diversa ogni giorno dell'anno: ad Antigua è possibile. Secondo un calcolo approssimativo, sull'isola ci sono 365 lingue di sabbia bianca, soffice e sottile. Insomma, proprio quello che ti aspetti dai Caraibi. E qui tutto è come te lo saresti aspettato, da cartolina. A partire dal calore dell'acqua, fino al colore, smeraldo intenso, della rigogliosa vegetazione pluviale. Non per niente l'ex colonia britannica si è meritata il nome di «gioiello delle Piccole Antille» e, negli ultimi anni, è diventata la meta Vip per eccellenza. Diverse le opportunità di scoprire ed assaporare questa splendida isola: una passeggiata a English Harbour, dove Horatio Nelson ha fatto costruire la base della marina britannica che oggi porta il suo nome. Per capire la storia dell'isola, da quando fu scoperta da Cristoforo Colombo durante il suo secondo viaggio ai Caraibi. 
Il giro dell'isola in barca, l'unico modo in cui è possibile ammirare alcune delle ville più esclusive dei Caraibi. Sosta per lo snorkeling a Cades Reef, a sud dell'isola, e picnic sulla spiaggia di Half Moon Bay.

Passeggiata all'alba nella foresta pluviale, dalla diga di Walling fino a Signal Hill, che coi suoi 365 metri è una delle colline più alte dell'isola. Da qui si può ammirare tutta la costa sud dell'isola fino a Falmouth Harbour.

Escursione alla capitale St. John's, dove fanno sosta le grandi navi in crociera tra le isole dei Caraibi. Con shopping nelle due aree duty–free, Heritage Quay e Redcliffe Quay. 

Visita all'ex piantagione di canna da zucchero di Betty's Hope. Oggi rimangono a testimonianza della triste parentesi dello schiavismo un museo e numerosi mulini a vento perfettamente conservati.

Un bagno di sole a Runaway Bay, Dickenson Bay, Fort James, Half Moon Bay, Long Bay o in una qualunque delle 365 spiagge dell'isola.
 


Sandals Grande Antigua Resort & Spa (cat. 5 stelle)

Sulla splendida spiaggia di sabbia bianca della Dickenson Bay, a circa 5 km dalla capitale St. John’s, e a 15 minuti dall’aeoroporto, sull’isola di Antigua. E’ dotato di 373 camere suddivise in 25 categorie, con aria condizionata, ventilatore, asciugacapelli, telefono, radio, TV satellite, cassaforte. 5 piscine, di cui una con swim-bar, 5 whirpools, 11 ristoranti, incluse bevande alcooliche e non, 5 bar, Red Lane Spa con sauna e bagno turco inclusi e trattamenti a pagamento. Per le attività sportive sono a disposizione: windsurf, pinne e maschere, sci d’acqua, kayak, catamarani, 2 campi da tennis, volleyball, pingpong, centro fitness. Intrattenimenti e serate a tema. 2 immersioni al giorno gratuite per i possessori di brevetto PADI.

Per coppie di età superiore ai 18 anni. Soggiorno minimo 3 notti.

Su richiesta Speciale Wedding Package per chi desidera sposarsi ad Antigua
Richiedi Disponibilità

Antigua Blue Waters

A pochi chilometri dalla capitale St. John’s, in una piccola baia che si affaccia su una spiaggia di sabbia bianca e su un mare cristallino, sorge il Blue Waters, caratterizzato da un’atmosfera intima ed elegante. Il resort offre un servizio personalizzato e di qualità, in un ambiente romantico che richiama l’inconfondibile atmosfera Old England. Le ampie terrazze circondate da cascate di bouganville in fiore, da profumati ibiscus e da palme ombreggianti, sono luoghi incantevoli dove sorseggiare deliziosi cocktail tropicali e ammirare lo spettacolare paesaggio caraibico.
Tre ristoranti dell’hotel a disposizione degli ospiti, in particolare, il Cove Restaurant, dal quale si gode una vista mozzafiato sulla baia, dove è possibile gustare squisite specialità caraibiche, francesi e asiatiche. Numerose attività e intrattenimento serale completano i servizi offerti da questo albergo. 

Soggiorno minimo 3 notti
Dal 22/12 al 26/12 soggiorno minimo 10 notti - dal 27 dicembre al 1 gennaio soggiorno minimo 7 notti
Richiedi la tariffa Bambini da 3 ad 11 anni -
Richiedi Disponibilità