Chi Siamo

Tecnitravel nasce nel 1972 con gli Stati Uniti come meta di specializzazione. Da qui ne derivò il nome, ovvero il prefisso, poi italianizzato Tecnitravel, che stava ad indicare il tipo di specificità di viaggi ideata.
Erano anni di grande pulsione ma il gap che separava la nostra economia da quella degli Stati Uniti era ancora profondo, l’industria italiana era in fase di sviluppo e di slancio e l’idea fu quella di organizzare viaggi di visite tecniche dei vari settori industriali verso omologhe aziende americane disposte ad illustrare ai colleghi-industriali italiani il loro grado di avanzamento tecnologico. Ebbe successo e, in molti casi, i nostri imprenditori superarono i ‘maestri’.
Tecnitravel si dedicò quindi alla promozione dei corsi di studio della lingua inglese e programmi di varie facoltà presso le Università Americane in generale e con rapporto privilegiato con le undici sedi della Università di California. Né venne trascurato il turismo verso gli Stati Uniti con aperture verso nuove destinazioni 
Xperience Alaska Fedeli ad un proponimento inteso ad offrire proposte sempre innovative ed attraenti, ecco una nuova destinazione tanto spettacolare quanto poco conosciuta in Italia se non dai precursori del turismo.