Los Angeles
Situata tra le montagne di San Gabriel e l'oceano Pacifico LOS ANGELES è una delle città più vaste e popolate del mondo; con i suoi dieci distretti principali dedicati allo shopping, un'incredibile varietà di spettacoli di danza, musica e teatro, parchi di divertimento, manifestazioni sportive, produzioni televisive e cinematografiche, Los Angeles è l'indiscussa capitale mondiale dell'industria ricreativa. I quartieri alla moda della zona ovest della città, famosi per lo 'shopping 'e nell' elegante e sfarzosa Beverly Hills, la Rodeo Drive, la strada con i negozi più esclusivi degli Stati Uniti, conta più di 95 boutiques di stilisti, gallerie d'arte e ristoranti. E' un vero e proprio invito al passeggio.
Molti personaggi celebri in tutto il mondo hanno la loro dimora a Beverly Hills: basta un breve visita per rendersi conto del lussuoso stile di vita che si conduce da queste parti.
Hollywood è l'incontrastata capitale dell'industria televisiva e cinematografica; negli Universal Studios, lo studio cinematografico più grande e frequentato del mondo, lo spettacolo diventa realtà. qui si potranno ammirare 'set' e scene di molti dei film più conosciuti, assistere a spettacolari azioni dal vivo e restare affascinati dalla magia degli effetti speciali e delle tecniche cinematografiche.
Ma Los Angeles non è solo questo: Los Angeles è una città giovane con radici antiche: insieme con una moderna architettura, una crescita esuberante e una sete di cultura, ha conservato una serenità spagnola e un interesse storico. Il 4 Settembre 1781, Don Felipe de Neve, Governatore della California, marciò nel sito dell'attuale città e,con solenne cerimonia, fondò : "El Pueblo de Nuestra Senora La Reina de Los Angeles de Porciuncula", ora popolarmente abbreviato in "Los Angeles".
La città ha molti volti: eccitazione, tranquillità, case altissime, 'cottages', stabilimenti ultramoderni di elettronica, eccentriche sette religiose, manie igieniste, sole, 'smog', stelle del cinema e aspiranti stelle, artisti, scrittori, librerie, musei, gallerie d'arte, super-autostrade; Los Angeles è un quadro concentrato degli Stati Uniti.