Meravigliosi aspetti dell'Ontario e del Quebec

ONTARIO, un viaggio indipendente tra natura e cultura

I Vantaggi di viaggiare con noi:
- Sistemazione per 13 notti in albergo come indicato
- Noleggio auto categoria compact 4 porte, km illimitato, assicurazione, LDW, RC, tasse statali, aeroportuali e locali
- Crociera alle 1000 Islands ( non inclusa dal 1 ottobre in poi)
- Tasse provinciali e tasse federali

A COLPO D' OCCHIO

Giorno 1 e 2: TORONTO
Giorno 3: TORONTO - CASCATE DEL NIAGARA
Giorno 4: CASCATE DEL NIAGARA - KITCHENER (140 Km)
Giorno 5: KITCHENER - MIDLAND (190 Km)
Giorno 6: MIDLAND - PEMBROKE (345 Km)
Giorno 7: PEMBROKE - OTTAWA (147 Km)
Giorno 8: OTTAWA - TREMBLANT (153 Km)

Giorno 9: TREMBLANT

Giorno 10: TREMBLANT - QUEBEC CITY (368 Km)

Giorno 11: QUEBEC CITY

Giorno 12: QUEBEC CITY - MONTREAL (260 Km)

Giorno 13: MONTREAL - GANANOQUE (258 Km)

Giorno 14: GANANOQUE - TORONTO (289 Km)


Giorno 1

TORONTO

Arrivo, ritiro dell’auto prenotata e trasferimento libero in albergo. Toronto è la città più popolata del Canada e si trova ai margini del Lago Ontario. La giornata potrà essere dedicata alla visita della città, e alle sue curiosità quali l'Albo d'Oro dell’Hockey, il Centro Rogers o il Distretto della Distilleria.
Pernottamento in hotel.


Giorno 2

TORONTO

Si potra visitare la Torre CN, famosa nel mondo. Il Ristorante "360" è famoso per l'eccellente  cucina, per il servizio e per la selezione di vini locali ed internazionali. Pernottamento in hotel.


Giorno 3

TORONTO - CASCATE DEL NIAGARA

Al mattino partenza per le Cascate del Niagara. Le Cascate sono una destinazione assolutamente unica. All'arrivo, si potrà provare l'emozione di una gita in battello (non incluso) attraverso le Cascate. Il tour consente una visione del magnifico Great Gorge, delle Cascate Americane, la Cascata "Velo di Sposa" e la possente Horseshoe falls. Pernottamento in hotel.


Giorno 4

CASCATE DEL NIAGARA - KITCHENER (140 km)
Si lasciano le Cascate del Niagara e ci si dirige verso la città di Kitchener, porta di accesso della Grand River Valley, famosa in tutto il mondo per la sua bellezza naturale. Pernottamento in albergo.

Giorno 5

KITCHENER - MIDLAND (190 km)

Viaggiando a nord fino alle rive della Georgian Bay, ci si avventurerà nel cuore dell’Ontario centrale. La cittadina rurale di Midland - fondata da pionieri gesuiti, permette ai visitatori di ammirare bellezze storiche e naturali. Visita del Parco Nazionale Georgian Bay Islands, il Museo Huronia e Indian Village. Pernottamento in albergo. 


Giorno 6

MIDLAND - PEMBROKE (345 km)

Partenza verso est in direzione Ottawa Valley, visita dello “Algonquin Provincial Park” con i suoi numerosi sentieri naturalistici e percorsi in canoa, per scoprire la natura selvaggia di questa zona. Pernottamento a Pembroke, città multiculturale. 

Giorno 7

PEMBROKE - OTTAWA (147 km)

Quest’oggi si partirà da Pembroke per raggiungere Ottawa, Capitale del Canada. La città si trova nella parte meridionale dell’Ottawa River, a Est del Sud-Ontario. Ottawa è ricca di cultura e patrimonio con le sue varie istituzioni nazionali, parchi, vie d’acqua, e architettura storica. All’arrivo il tempo è a disposizione per visitare la Capitale del Canada e i suoi musei. Pernottamento in hotel. 

Giorno 8

OTTAWA - TREMBLANT (153 km)

Oggi si partirà verso le montagne laurentiane del Quebec. Visitando St. Jovite e MontTremblant Park, il più antico parco provinciale del Quebec. Pernottamento in hotel. 

Giorno 9

TREMBLANT

Tremblant è rinomata nel mondo come destinazione per tutte le stagioni e offre diverse attività. È possibile noleggiare una mountain bike e percorrere i sentieri di montagna o esplorarli a piedi, osservando la fauna selvatica residente. Pernottamento in hotel. 

Giorno 10

TREMBLANT - QUEBEC CITY (368 km)

Nella mattinata partenza verso Quebec City. Tempo libero a disposizione per la visita della città. Le fortificazioni, Place Royale, il Castello di Frontenac, il porto vecchio. Ricca di cultura, storia e bellezza, Quebec ha l’atmosfera di una città del vecchio mondo, la zona antica della città ha mantenuto lo “charm” francese. Pernottamento.

Giono 11

QUEBEC CITY

Intera giornata per esplorare la città, con le famose strade lastricate della vecchia Quebec, con i palazzi d’epoca dichiarati dall’Unesco patrimonio mondiale. Pernottamento. 

Giorno 12

QUEBEC CITY - MONTREAL (260 km)

Questa mattina si seguirà il fiume San Lorenzo a sud-ovest per raggiungere la fiorente città di Montreal. Visita della città. Si consiglia la Basilica di Notre Dame situata nella città vecchia, il quartiere francese, l’Università McGill con il suo osservatorio, la “città sotterranea”, il parco Mont-Royal. Pernottamento. 

Giorno 13

MONTREAL - GANANOQUE (258 km)

Partenza verso sud, verso la bellissima regione delle Mille Isole. A bordo di un’imbarcazione si esplora il magnifico scenario delle Mille Isole. La crociera ti porterà oltre il castello di Boldt, l’isola di Zavikon e il Millionaire’s Row. Pernottamento a Gananoque. 

Giorno 14

GANANOQUE - TORONTO (289 km)

Rientro a Toronto in giornata, rilascio dell’auto noleggiata in aeroporto e partenza.

I posti che Vedrai

Toronto

Cascate del Niagara

Quebec City

Montreal

Ottawa