Inn-Side New England



Vantaggi di viaggiare con noi:
- 12 pernottamenti hotel di categoria superiore
- Noleggio cat. C
- Tasse

A COLPO d'OCCHIO

Giorno 1: ARRIVO A BOSTON
Giorno 2: BOSTON
Giorno 3: BOSTON - SALEM GLOUCESTER - KENNEBUNKPORT
Giorno 4: KENNEBUNKPORT - BAR HARBOUR (379 KM)
Giorno 5: ACADIA NATIONAL PARK
Giorno 6: BAR HARBOUR - WHITE MOUNTAINS (335 KM)
Giorno 7: 
WHITE MOUNTAINS - STOWE (212 KM)
Giorno 8: STOWE - MOSS GLENN FALLS - GREEN MOUNTAINS

Giorno 9: 
GREEN MOUNTAINS - THE BERKSHIRES (110 KM)
Giorno 10: 
THE BERKSHIRES - NEWPORT (303 KM)
Giorno 11: NEWPORT - HYANNIS - CAPE COD/MARTHA'S VINEYARD (157 KM)

Giorno 12: CAPE COD
Giorno 13: CAPE COD - PLYMOUTH - BOSTON


Giorno 1

BOSTON

Trasferimento libero in albergo. Tempo a disposizione per la visita della città iniziando dal Boston HarborWalk una bellissima passeggiata progettata per collegare la zona del
porto ristrutturata e la città; visita del mercato di Faneuil Hall composto da una collezione di boutique, ristoranti e negozi.

Giorno 2

BOSTON
Visita della città storica: Walk the Freedom Trail, lo storico tour a piedi di Boston una perfetta introduzione della Boston coloniale e rivoluzionaria con 16 tappe che coprono due secoli e mezzo di storia come la casa di Paul Revere,l’edificio più antico della città, il dock dove tutto è iniziato, il Boston Tea Party e molto altro. Pomeriggio da dedicare alla visita di Cambridge e delle sue famose università.

Giorno 3

BOSTON - SALEM - GLOUCESTER KENNEBUNKPORT (206Km)

Oggi si lascia Boston per Salem il paesino famoso per i processi alle streghe nel 1692. Si prosegue verso Gloucester, il più antico porto peschereccio americano, Kennebunkport e Goose Rocks Beach il posto perfetto per escursioni ed esplorazioni.

Giorno 4

KENNEBUNKPORT - BAR HARBOR (379km)

Visita di Kennebunkport e tutte le sue meraviglie naturali come Spouting Rock e Blowing Cave, situate sulla famosa Parson’s Way. Nel pomeriggio proseguimento per Bar Harbor un tempo considerata una piccola comunità di pescatori e costruttori di navi, oggi è una destinazione di villeggiatura per
gli amanti della natura in una cornice da sogno con cottage, negozietti e ottimi ristoranti.

Giorno 5

ACADIA NATIONAL PARK

Visita di Bar Harbor e del Parco nazionale di Acadia con 6000 acri di montagne, costa frastagliata, isole, foreste e laghi; è possibile fare escursioni con guide naturalistiche,
andare in bicicletta, in canoa, pescare ed esplorare i sentieri del parco e i suoi laghi cristallini circondati da montagne color rosa.

Giorno 6

BAR HARBOR - WHITE MOUNTAINS (355km)

Oggi il viaggio prosegue attraverso la costa del Maine fino a Jackson nella foresta nazionale delle montagne bianche chiamate “The Whites” sorgono sull’altopiano centrale nel New Hampshire. Si consiglia una passeggiata panoramica con il treno da Conway o Bartlett, o la leggendaria escursione di Crawford Notch.

Giorno 7

WHITE MOUNTAINS - STOWE (212Km)

Si lascia Jackson e durante il tragitto visita il Franconia Notch State Park situato nel cuore delle White Mountains. Una funivia sale in cima a Cannon Mountain in meno di dieci minuti da dove si diramano sentieri spettacolari e una piattaforma di osservazione a 360 gradi. Visita del Mt. Washington la vetta più alta del nord-est. Pernottamento a Stowe nel Vermont.

Giorno 8

STOWE - MOSS GLENN FALLS - GREEN MOUNTAINS (126Km)

Si prosegue verso le Green Mountains. Visita del Moss Glen Falls di Granville lungo la strada che appare in quasi tutti i ritratti fotografici Vermont. Visita del parco delle Green Mountains ideale per le escursioni con percorsi di varia intensità e gradi di difficoltà.

Giorno 9

GREEN MOUNTAINS - THE BERKSHIRES (110Km) 
Partenza per Berkshires in Massachusetts un luogo pittoresco tra spettacolari colline rurali, ruscelli di montagna e laghi ideale per escursioni mountain bike, pesca, rafting, canoa e kayak. Centro culturale con musei, siti storici, musica, danza e luoghi d’arte.

Giorno 10

THE BERKSHIRES - NEWPORT (303Km)

Oggi il viaggio continua verso Newport con le sue numerose dimore maestose, i suoi scenari costieri e lo splendido lungomare del centro città. Si consiglia un tour di 22 miglia sul Newport Dinner Train un treno di lusso con vagoni d’epoca restaurati. Visita del Molo di Bannister un tempo porto marittimo oggi porto turistico con ristoranti sofisticati e boutique eclettiche.

Giorno 11

NEWPORT - HYANNIS - CAPE COD/MARTHA’S VINEYARD (157Km)

Al mattino partenza per Cape Cod la famosa lingua a forma di mezzaluna caratterizzata da spiagge sabbiose incontaminate, stagni, altopiani, fari e pittoreschi paesini come Hyannis con il monumento a Kennedy negozi, ristoranti e alcuni locali notturni.

Giorno 12

CAPE CODE
Intera giornata da dedicare alla visita di Martha’s Vineyard o Nantucket Island raggiungibili in traghetto da Falmouth. Entrambe le isole sono piene di fascino tipico del New England. Il modo migliore per vedere questi luoghi è a piedi o in bicicletta.

Giorno 13

CAPE COD - PLYMOUTH - BOSTON

Rientro a Boston durante il tragitto visita della storica Plymouth Rock e Il Pilgrim Memorial State Park che simboleggia il luogo in cui i Pellegrini sbarcarono dal Mayflower quando arrivarono per la prima volta su quello che sarebbe diventato il terreno americano. Il Mayflower II è una replica della nave che per prima portò i coloni nel New England. Al termine si prosegue per l’aeroporto.

I posti che Vedrai

Boston

Cape Cod