Oahu
OAHU
L’isola che ospita la capitale dell’arcipelago, Honolulu, e sulla quale vive la maggior parte della popolazione dello stato.
Oahu ospita Honolulu, la più grande città delle Hawaii, e vanta anche la capitale turistica del Pacifico, Waikiki, alcune delle più grandi onde da surf del mondo, suggestivi monumenti della seconda guerra mondiale a Pearl Harbor, e un rilassante miscuglio multiculturale che dona un'atmosfera memorabile ai suoi panorami urbani e ai ristoranti.
Anche se è solamente la terza più grande dell'arcipelago, sull'sola di Oahu si concentra grande parte della popolazione.
Allontanandosi dalle principali zone urbane, lungo il makai (versante sull'oceano) dell'isola non ci sono molte altre distrazioni, eccetto vaste distese di sabbia bianca, splendide onde da surf, il dolce profumo dell'onnipresente ibisco e gli interminabili saluti degli isolani che scuotono le mani nello shakas.
Il modo migliore per esplorare l'sola è quello di noleggiare una macchina e avventurarsi fuori dalle città.
L'isola è di origine vulcanica e soggetta agli alisei.
Si consiglia di visitare il Diamond Head e la zona residenziale di Kahala, la belissima Han auma Bay, cosi come i punti di osservazione di Waimanalo e Nuunu Pali. Inoltre, il Sea Park Life, dove si potrano vedere delfini, balene e foche, Un'altra visita consigliata è al Arizona Memorial – Pearl Harbor. Sulla costa nord è d'obbligo una sosta al Polynesian Cultural Center.