Transcanadiana

Il canada occupa la parte Nord del continente americano e si estende dal 49° Parallelo fino al Circolo Artico. E’ il secondo Paese più grande nel Mondo e il suo territorio abbraccia una quantità di paesaggi e di stili di vita. E’ il Paese dove rapidamente si sviluppano complessi urbani ma dove convivono ancora Indiani ed Eschimesi con le loro ataviche usanze e culture.
Splendida natura, splendidi parchi, modernissime città, saranno motivo di emozioni e di fascino per il viaggiatore.

I Vantaggi di viaggiare con noi:
- Esplorazione di Toronto
- Gita alle Cascate del Niagara e Niagara-On-The-Lake
- Minicrociera Hornblower Niagara Cruises
- Esplorazione di Kingston, Ottawa, Quebec City e Montreal
- Escursione in barca delle 1000 Isole
- Trasferimento in treno da Quebec City a Montreal tramite The Corridor di Via Rail
- Esplorazione di Calgary, Banff
- Ice Explorer sul ghiacciaio Athabasca
- Gita al Lago Louise
- Esplorazione di Victoria e Vancouver
- Ingresso al Butchart Garden
- Gita al Suspension Bridge Park
- 15 colazioni, 3 pranzi e 3 cene
- Trasferimento via ferry da Horseshoe Bay a Nanaimo e da Swartz Bay a Tsawwassen
- Trasferimenti su strada con un moderno pullman
- Ingressi ai parchi nazionali
- Guida turistica di lingua italiana come da programma
- Sistemazione di prima categoria
- Facchinaggio ( una valigia a testa)
- Tasse provinciali e tasse su beni e servizi


A COLPO d' OCCHIO

Giorno 1: Arrivo A TORONTO
Giorno 2: TORONTO / CASCATE DEL NIAGARA / TORONTO
Giorno 3: TORONTO / OTTAWA
Giorno 4: OTTAWA / QUEBEC CITY
Giorno 5: QUEBEC CITY / visita città
Giorno 6: QUEBEC CITY / MONTREAL (treno)
Giorno 7: MONTREAL / CALGARY (volo)
Giorno 8: CALGARY / BANFF
Giorno 9: PARCO NAZIONALE DI BANFF
Giorno 10: PARCO NAZIONALE DI BANFF / PARCO NAZIONALE DI JASPER
Giorno 11: JASPER NATIONAL PARK / KAMLOOPS
Giorno 12: KAMLOOPS / WHISTLER
Giorno 13: WHISTLER / VICTORIA
Giorno 14: VICTORIA / VANCOUVER
Giorno 15: VANCOUVER / visita città
Giorno 16: Partenza da VANCOUVER


Giorno 1

Arrivo A TORONTO
Arrivo all’aeroporto internazionale Pearson. Trasferimento individuale (non compreso) verso il vostro albergo, situato centralmente, nel quale il nostro Tour Director sarà lieto di accogliervi. Il resto della giornata è a disposizione. Pernottamento.


Giorno 2

TORONTO - CASCATE DEL NIAGARA - TORONTO
Dopo la colazione breve visita a Toronto, partenza verso le cascate del Niagara, uno degli spettacoli naturali più famosi del mondo. Pranzo alla Edgewaters Tap & Grill con vista spettacolare sulle cascate e sulla circostante regione del Niagara. Nel pomeriggio, navigazione a bordo della Hornblower Niagara Cruises - Minicrociera che farà provare il brivido di arrivare in barca proprio fin sotto la cascata, nella parte denominata Horseshoe Falls a causa della sua forma a ferro di cavallo. La serata è a disposizione. Pernottamento a Toronto.


Giorno 3

TORONTO - OTTAWA
Dopo colazione, lasceremo i grattacieli di Toronto e ci dirigeremo verso est, seguendo la riva settentrionale del lago Ontario, fino a Kingston, l’antica capitale dell’Upper Canada. Breve tour di Kingston. Seguirà una minicrociera di un’ora, nella regione delle 1000 isole, pranzo incluso. L’itinerario continua attraverso la bellissima regione di Gananoque, nella quale le isole coperte di boschi si ergono dalle acque tranquille dei laghi. Durante il viaggio verso Ottawa, le antiche foreste boreali fiancheggiano la strada, costituendo un magnifico sfondo di colore verde smeraldo. Pernottamento a Ottawa.


Giorno 4

OTTAWA - QUEBEC CITY
Dopo colazione, tour panoramico della città di Ottawa: Rideau Canal e dei maestosi edifici governativi sulla Parliament Hill, il Byward Market e la City Hall. Arrivo in serata a Quebec City. Pernottamento. 


Giorno 5

QUEBEC CITY
Dopo colazione, tour panoramico guidato di Quebec City: la fortezza con i cancelli decorati delle mura cittadine, la Lower Town, la Cittadella e il parco di Battlefields. Pomeriggio libero per approfondire la visita della città. Pernottamento.


Giorno 6

QUEBEC CITY - MONTREAL (treno)
Dopo il check-out partenza in treno per Montreal. La guida vi accompagnerà in stazione(ma non sul treno fino a Montreal). Visita di Montreal con guida. Resto della giornata a disposizione. Pernottamento a Montreal.


Giorno 7

MONTREAL - CALGARY (volo)
Trasferimento libero e partenza per Calgary. Dopo aver sorvolato duemila chilometri di foreste canadesi e campi di grano, si arriva all’aeroporto internazionale di Calgary. Trasferimento libero al vostro hotel. Pernottamento a Calgary.


Giorno 8

CALGARY - BANFF
Incontro con la guida, tour della città di Calgary. Al termine partenza per le Montagne Rocciose e il Parco Nazionale di Banff. Visita della suggestiva Banff, pranzo in ranch ed escursione in calesse. Resto della giornata è libera. Pernottamento a Banff.


Giorno 9

PARCO NAZIONALE DI BANFF
La giornata odierna è libera e si può esplorare la cittadina e i territori protetti circostanti che divennero il primo parco nazionale del Canada nel 1885 a protezione delle sue sorgenti termali naturali. Tour opzionale in elicottero o in alternativa, salita in funivia presso la spettacolare Sulphur Mountain. Cena con il resto del gruppo. Pernottamento a Banff.


Giorno 10

PARCO NAZIONALE DI BANFF - PARCO NAZIONALE DI JASPER
Partenza per Lake Louise uno dei laghi più fotografati del Canada. Si prosegue verso nord sulla famosa Icefields Parkway, attraverseremo la tipica natura selvaggia fiancheggiata da catene montuose di rara bellezza. A bordo di un gatto delle nevi visita dell'antico ghiacciaio Athabasca. Arrivo a Jasper, dove il resto della giornata è libero. Pernottamento a Jasper.


Giorno 11

JASPER NATIONAL PARK - KAMLOOPS
Nella tappa odierna, lasciata Jasper alle spalle, si percorrerà la Yellowhead Highway entrando nel cuore della Columbia Britannica. Poi ci incammineremo, seguendo il fiume Thompson attraverso i pittoreschi Shuswap Highlands con destinazione Kamloops. Pernottamento a Kamloops.


Giorno 12

KAMLOOPS - WHISTLER
Il viaggio prosegue con scenari variopinti, fino alle montagne costiere della Columbia Britannica un tesoro inesauribile di minerali, gemme e metalli preziosi. Arrivo a Whistler, e resto della giornata libera. Pernottamento a Whistler. 


Giorno 13

 WHISTLER - VICTORIA 
Viaggiando sulla Sea-to-Sky Highway verso sud si attraverseranno spettacolari paesaggi costieri. Si attraverserà lo Stretto di Georgia fino all'isola di Vancouver. Tour della città di Victoria con il caratteristico stile architettonico “British” con numerosi monumenti del 19° secolo. Si consiglia nel tempo libero una passeggiata lungo il lungomare dell’Inner Harbour oppure si può scegliere di fare una crociera opzionale d’osservazione alle balene. Pernottamento a Victoria.

Giorno 14

VICTORIA - VANCOUVER
Visita dei famosi giardini fioriti del Butchart Gardens. Al termine trasferimento in traghetto tra le isole di Gulf in direzione della città di Vancouver. Check-in al nostro albergo e il resto della giornata è libera. Pernottamento a Vancouver. 


Giorno 15

VANCOUVER
Visita della seducente città di Vancouver: Stanley Park, English Bay, Gastown, Chinatown e molto altro. Visita: Capilano Suspension Bridge Park un ponte che collega i due ampi lati di una profonda valle in un ambiente boscoso incontaminato. Cena d’arrivederci in un ristorante vicino all'hotel. Pernottamento a Vancouver.


Giorno 16

VANCOUVER
Trasferimento libero in aeroporto e partenza.

I posti che Vedrai

Toronto

Quebec City

Ottawa

Montreal

Calgary

Vancouver