Le Montagne Rocciose d’America, il Monte Rushmore, i volti dei Presidenti degli Stati Uniti sbalzati sulla pietra della montagna, il vecchio West, terre di indiani di battaglie, tanti paesaggi
conosciuti con i film, gli orsi ed i bufali dello Yellowstone, i “geiser” del Grand Teton, Salt Lake City, la terra dei Mormoni, storia e leggenda nei vostri occhi.
Vantaggi di viaggiare con noi:
- 13 pernottamenti hotel di categoria turistica - Noleggio cat. C, Km illimitato, LDW, LIS incluso - Tasse negli Hotels - Materiale informativo
A COLPO d'OCCHIO
Giorno 1: DENVER Giorno 2: DENVER / ROCKY MOUNTAIN NP / CHEYENNE (310 km) Giorno 3: CHEYENNE / HOT SPRINGS (405 km) Giorno 4: HOT SPRINGS / Mt. RUSHMORE / RAPID CITY (122 km) Giorno 5: RAPID CITY / BADLANDS / RAPID CITY (258 km) Giorno 6: RAPID CITY / BILLINGS (669 km) Giorno 7: BILLINGS / CODY (170 km) Giorno 8: CODY / YELLOWSTONE (214 km) Giorno 9: YELLOWSTONE / JACKSON HOLE (194 km) Giorno 10: JACKSON HOLE / SALT LAKE CITY (488 km) Giorno 11: SALT LAKE CITY / ARCHES NP / MOAB (381 km) Giorno 12: CANYONLANDS NP Giorno 13: MOAB / DENVER (560 km) Giorno 14: Partenza DENVER
Giorno 1
DENVER
Arrivo a Denver, ritiro dell'auto riservata in aeroporto e trasferimento libero in citta'. Pernottamento.
Giorno 2
DENVER - ROCKY MOUNTAIN NP - CHEYENNE (310 km)
La mattinata potra' essere dedicata alla visita della citta' di Denver. In pomeriggio partenza verso nord in direzione Cheyenne, tempo a disposizione per la visita del Rocky Mountain NP, proseguimento per Cheyenne. Pernottamento.
Giorno 3
CHEYENNE - HOT SPRINGS (405 km)
Partenza verso nord, si potrà visitare Fort Laramie National Historic Site, uno dei piu' importanti fortini dell’Oregon Trail (prima "autostrada" dell’ Ovest), si proseguira' verso il South Dakota e si giungerà a Hot Springs e Custer. Dov’è previsto il pernottamento.
Giorno 4
HOT SPRINGS - MOUNT RUSHMORE - RAPID CITY (122 km)
Intera giornata libera a disposizione per la visita delle attrazioni delle Black Hills e del South Dakota: Monte Rushmore National Memorial, Custer State Park, Wind Cave, Bear Country, Crazy Horse Memorial. Pernottamento.
Giorno 5
RAPID CITY - BADLANDS - RAPID CITY (258 km)
Si partirà da Rapid City per l’escursione di un intera giornata nel Badlands National Park e la vicina cittadina di Wall dove si consiglia la visita del Wounded Knee Museum. Il parco è dimora di molte specie di animali tra cui capre dalle grandi corna, bisonti, volpi e furetti dalle zampette nere. Antilopi e cerbiatti si incontrano anche nelle aree pic-nic. Dopo la visita rientro a Rapid City per il pernottamento.
Giorno 6
RAPID CITY - BILLINGS (669 km)
In mattinata partenza per Deadwood, dopo una breve visita della cittadina si proseguira' in direzione Wyoming. Sosta alla Devils Tower per la visita e proseguimento per il Montana dove una sosta è dovuto al Campo di Battaglia di Little Bighorn. Proseguimento verso Billings per il pernottamento.
Giorno 7
BILLINGS - CODY (170 km)
In mattinata visita di Billings e proseguimento per Cody, citta' di Buffalo Bill. Pernottamento.
Giorno 8
CODY - YELLOWSTONE (214 km)
Partenza da Cody in direzione nord si attraverserà il Pass Chief Joseph e si entrera' a Yellowstone attraverso l'entrata di Nord Est. Si attraversera' la Valle Lamar. Il pernottamento e' previsto all’ingresso West del Parco.
Giorno 9
YELLOWSTONE - JACKSON HOLE (194 km)
Si partirà da Yellowstone in direzione Sud verso Jackson Hole, si attraversera' il Grand Teton National Park. Pernottamento.
Giorno 10
JACKSON HOLE - SALT LAKE CITY (488 km)
Partenza da Jackson Hole in direzione sud-ovest fino a raggiungere Salt lake City. Pomeriggio libero a disposizione per la visita della città. Pernottamento.
Giorno 11
SALT LAKE CITY - ARCHES NP - MOAB (381 km)
Partenza da Salt lake City verso sud fino a giungere Moab, pomeriggio da dedicare alla visita dell’Arches NP. Pernottamento.
Giorno 12
CANYONLANDS NP
Intera giornata da dedicare alla visita dei parchi dello Stato Canyonlands e Capitol Reef o per escursioni nella zona di Moab. Pernottamento.
Giorno 13
MOAB - DENVER (560 km)
Mattinata dedicata alle ultime attività locali. In pomeriggio rientro verso Denver Pernottamento.
Giorno 14
DENVER
Mattinata libera a disposizione. In pomeriggio, trasferimento in aeroporto e rilascio dell'auto. Partenza.