Mountains and Sea

Gli immensi frutteti della valle dell’Okanagan, le Cascate di Revelstoke, le Montagne Rocciose, il Lake Louise, uno dei più attraenti per i suoi colori. Banff, Jasper e infine il British Columbia. Un viaggio indimenticabile, ricco di nuovi paesaggi.
E, infine Victoria dove il Butchart Garden, il giardino botanico ove sono curate piante di ogni parte del mondo Vi lascerà un ricordo floreale sereno ed appagante.

I Vantaggi di viaggiare con noi:

- Sistemazione per 14 notti in hotel di categoria 3 stelle (possibilità di avere sistemazioni e 4 stelle)
- Noleggio cat. B
- Stanley Park & North Shore Rainforest – Rafting Kananaskis River – Atabaska Glacier – Osservazione Balene Victoria
- Crociera sull’Inside Passage da Prince Rupert a Port Hardy (è possibile richiedere cabine giornaliere)
- Traversata in traghetto da Swartz Bay a Tsawwassen (1 ora 35 minuti)
- Tasse provinciali e tasse federali


A COLPO D' OCCHIO

Giorno 1 e 2: VANCOUVER
Giorno 3: VANCOUVER / PENTICTON (395 km)
Giorno 4: PENTICTON / REVELSTOKE (260 km)
Giorno 5: REVELSTOKE / BANFF (280 km)
Giorno 6: PARCO NAZIONALE DI BANFF
Giorno 7: BANFF / JASPER (285 km)
Giorno 8: JASPER / PRINCE GEORGE (375 km)
Giorno 9: PRINCE GEORGE / SMITHERS (370 km)
Giorno 10: SMITHERS / PRINCE RUPERT (350 km)
Giorno 11: PRINCE RUPERT / PORT HARDY (crociera)
Giorno 12: PORT HARDY / CAMPBELL RIVER (375 km)
Giorno 13: CAMPBELL RIVER / VICTORIA (270 km)
Giorno 14: VICTORIA / VANCOUVER
Giorno 15: VANCOUVER 


Giorno 1

VANCOUVER
Arrivo all’aeroporto di Vancouver e trasferimento libero all' hotel nel centro città. Il resto della giornata è a disposizione. Pernottamento a Vancouver.


Giorno 2

VANCOUVER

L' intera giornata è dedicata alla visita di Vancouver e dintorni. Si consiglia: il planetario di MacMilan, Chinatown, Gastown, l’isola di Granville, il ponte sospeso Capilano, Grouse Mountain e Stanley Park. Pernottamento a Vancouver.

Giorno 3

VANCOUVER - PENTICTON (395 km)

Il percorso è molto panoramico fino a Penticton, proprio attraverso la valle dell’Okanagan, famosa per i frutteti lussureggianti, le spiagge ed il suo clima caldo e secco. Pernottamento a Penticton.


Giorno 4

PENTICTON - REVELSTOKE (260 km)

Mattinata a disposizione per godersi le bellezze della valle dell’Okanagan. Si continua il percorso in direzione di Revelstoke con spettacolari cascate, cime innevate e splendidi laghi.
Pernottamento nei pressi di Revelstoke. 


Giorno 5

REVELSTOKE - BANFF (280 km)

Oggi si attraversa il Glacier National Park ed il Rogers Pass in direzione delle Montagne Rocciose Canadesi. Il Parco Nazionale di Yoho segna il confine provinciale e s’incontra con il primo parco nazionale del Canada. Il Kicking Horse Pass è sicuramente uno dei punti più spettacolari del parco. Visita di Lake Louise. Arrivo nel tardo pomeriggio a Banff.
Pernottamento a Banff.


Giorno 6

PARCO NAZIONALE DI BANFF

L’intera giornata è dedicata alla visita di Banff e dintorni. Da non perdere il museo di storia naturale di Banff. Rafting sul fiume Kananaskis, incluso.
Una fantastica esperienza con una guida esperta vi aiuterà ad orientarvi tra splendidi scenari montani e la storia naturale dell’area.
Pernottamento a Banff.


Giorno 7

BANFF - JASPER (285 km)

Per arrivare a Jasper si percorre la spettacolare Icefields Parkway considerata una delle strade panoramiche più spettacolari al mondo.
Sulla strada consigliamo una sosta al Lago Peyto. Inclusa nel tour escursione a bordo del gatto delle neve sul ghiacciaio Athabasca profondo 320 metri, considerata una delle più grandi masse di ghiaccio a sud del Circolo Artico. Pernottamento a Jasper.


Giorno 8

JASPER - PRINCE GEORGE (375 km)

Si percorrerà la Yellowhead Highway superando il monte Robson, la cima più alta delle Montagne Rocciose Canadesi, per poi scendere nelle vaste foreste della British Columbia seguendo il ramo settentrionale del fiume Fraser attraverso la regione di Cariboo. Pernottamento a Prince George.

Giorno 9

PRINCE GEORGE A SMITHERS (370 km)

Si attraverserà le zone selvagge delle catene montuose interne. Pernottamento a Smithers.


Giorno 10

SMITHERS - PRINCE RUPERT (350 km)

Si percorrerà la spettacolare vallata del fiume Skeena fino alla vivace città portuale di Prince Rupert. Pernottamento.


Giorno 11

PRINCE RUPERT - PORT HARDY (crociera)

Una vera e propria crociera di un giorno dell'Inside Passage a bordo del traghetto della B.C. Ferries, lungo le coste della British Columbia.
Arrivo a Port Hardy. Pernottamento



Giorno 12

PORT HARDY - CAMPBELL RIVER (375 km)

Si percorrerà la costa orientale dell’isola di Vancouver fino a Campbell River, località rinomata per la pesca al salmone. Pernottamento a Campbell River.

Giorno 13

CAMPBELL RIVER - VICTORIA (270 km)

Proseguendo lungo la costa, si toccano una serie di località sul mare come Courtenay, Qualicum Beach, Parksville e Nanaimo. A Duncan non può mancare una visita al Quw’utsun’ Cultural and Conference Centre, mentre a Chemainus potrete ammirare i famosi murales. Arrivo a Victoria, capitale della British Columbia, in serata. Pernottamento.

Giorno 14

VICTORIA - VANCOUVER

Visita dell’affascinante città di Victoria e le sue bellezze: Inner Harbour, il Butchart Gardens. Escursione in barca per l’osservazione di balene, orche, balenottere, focene inclusa.
Nel tardo pomeriggio partenza per Vancouver via mare attraversando lo Stretto di Georgia fino a raggiungere la parte continentale della British Columbia Pernottamento nei pressi dell’aeroporto internazionale di Vancouver.

Giorno 15

VANCOUVER

Trasferimento libero in aeroporto per il volo di rientro.


I posti che Vedrai

Vancouver