Anchorage
ANCHORAGE
Situata nel Sud dell' Alaska, Anchorage è circondata dal Cook Inlet,Turnagain Arm e Knik Arm. Le montagne Chugach la coronano a Est. Se la giornata è limpida, come frequente in Alaska - si può vedere il monte McKinley,
(il monte più alto e sempre innevato di tutto il Continente Americano [6,684 metri] situato a circa 135 miglia dalla città.
Circa la metà della popolazione dell' intera Alaska vive nell' area di Anchorage, città di contrasti dove si possono osservare, uno accanto all' altro grattacieli di cristallo e costruzioni in legno, un'infinità di piccoli idrovolanti e aerei jet, gente abbigliata in stile 'business' e altra in pelliccia di 'mukluks'.
Anchorage rimane una città unica dentro e fuori l' Alaska, molte sono le attrazioni di interesse, quali: The Anchorage Museum of History and Art' oppure 'The Alaska Center for the Performing Arts' (arti figurative) ed altro ancora.
Anchorage è la città più vasta dell'Alaska, l'unica del territorio a vantare una skyline da metropoli.
Dispone di numerose attrazioni: ottimi musei, bar tyrendy, festival musicali, ristoranti innovativi, raffinate gallerie d'arte e piste ciclabili panoramiche. Il centro di Anchorage è un luogo attraente per passeggiare facendo shopping.
Il territorio brulica di attività all'aperto e di caratteristiche naturali eccezionali.I visitatori troveranno lunghi sentieri escursionistici, zone di pesca, centri di sport invernali, gite in barca, ghiacciai, beluga, paludi affollate di uccelli, superbe montagne, prati alpini costellati di fiori selvatici, alci in libertà e bei panorami a profusione. Il territorio presenta un clima estivo mite, spesso secco, motivo che ha spinto tanta gente a stabilirsi qui.
L'Ufficio "Alaskan Convention and Visitors Bureau", che si trova all'interno di una 'Log-Cabin' originale ( tipica casa abitativa alaskiana) proprio nel centro della città, potrà fornire molte informazioni sulle cose più interessanti da visitare.