Denali National Park
DENALI NATIONAL PARK
Grande all'incirca come il Piemonte, Denali comprende grandi valli fluviali, tundra battuta dai venti, ghiacciai lunghi decine di chilometri e l'imponente Catena d'Alaska sulla quale svetta il Mount McKinley (6194 mt) il monte più alto del Nord America. Visitando il parco via terra, potrete avvistare caribù, lupi, alci, bighorn bianchi (o pecore di Dall) e, il simbolo del parco, l'orso Grizzly. Il clima, la natura, gli ecosistemi e la fauna selvatica la fanno da padrone ovunque.
Più di 800.000 ettari del parco sono selvaggi, e quasi tutti i rimanenti offrono poche testimonianze della presenza umana.
Comprende due aree principali: il territorio più esterno e quello interno. Chiuso ai veicoli privati, l'interno include la maggior parte del parco. La Park Road è l'unica strada percorribile grazie ad un servizio di navette. No perdetevi la passeggiata lungo il Nenana Rivere i panorami che si godono da alcuni ristoranti e hotel. Piccoli aerei sorvolano il parco per le visite aeree; panorami spettacoli conquisteranno turisti di ogni età, diverse escursioni sono vivamente consigliate per esplorare questo meraviglioso parco anche aglii amanti del trekking, è il luogo più adatto dove scoprie, esplorare e vivere la natura selvaggia che contraddistingue le bellezze più autentiche dell'Alaska.