Bahamas

Un arcipelago di 700 isole, solo 30 delle quali abitate, e di migliaia di scogli corallini deserti a pochi chilometri da Miami e Cuba, nel bel mezzo dell’Oceano Atlantico. Un sogno per molti, una meta raggiungibile da pochi. Centinaia di spiagge di sabbia rosa come il corallo, lambite da un mare trasparente e caldo. E soprattutto, fondali unici al mondo, considerati tra i migliori dagli appassionati di diving, ma fantastici anche per chi si limita allo snorkeling a pelo d’acqua. Le Isole Bahams vantano un fenomeno geologico unico al mondo: i Blue Hole, grotte sottomarine con caverne, crateri, cunicoli lunghi centinaia di metri e stanze con stalattiti. L’isola dei Blue Hole per eccellenza è Andros, ma si trovano anche a Bimini IslandCat IslandEleutheraExumaGrand Bahama e Long Island.

L’isola principale delle Bahamas è New Providence, dove si trova la capitale Nassau, che ospita un aeroporto internazionale. E’ qui che solitamente si atterra provenendo dall’Europa o dagli Stati Uniti. La capitale ha bellissimi edifici coloniali dai colori pastello. Imperdibile è lo straw market, il mercato di paglia, dove si possono trovare oggetti di ogni sorta fatti con questo materiale. A Nassau ci sono alcune spiagge frequentate anche dai turisti e non solo dai locali, come Cable Beach, ma la meta imperdibile è Paradise Island, collegata alla città tramite un ponte, l’Harbour Bridge (a pagamento, perché è privato), luogo di vacanza dei Vip. Qui si trovano grandi hotel e resort di lusso, casinò, ristornati, locali, ma soprattutto la più bella spiaggia dell’arcipelago: Paradise Beach.

Come un vero paradiso terrestre, le Bahamas ospitano alcune. La più famosa è l’iguana delle Bahamas, una specie rara che esiste solo qui e che vive soprattutto sull’isolotto di Allan Cay, ino all’isola di Exuma; i fenicotteri rosa si possono vedere agli Ardastra Gardens di Nassau; i pellicani sono concentrati nelle Out Islands, le isole più esterne; ad Andros si trova la terza più grande barriera corallina del mondo; il bagno con i delfini lo si può fare al Dolphin Encounters di Nassau e al Dolphin Experience, delfinario dell’Unexso di Lucaya (Grand Bahama).

Tra le spiagge più fantastiche, oltre a Paradise, imperdibile è Treasure Cay (Out Islands), tra le dieci spiagge più belle al mondo, ma anche Harbour Island, ad Eleuthera, con la caratteristica sabbia rosa. Prima di partire sono due i luoghi suggestivi da andare a visitare: l’isola di San Salvador, dove il 14 ottobre del 1492 mise piede Cristoforo Colombo, e Morgan’s Bluff, uno dei nascondigli del temibile pirata Morgan.

Tra le isole, poi, ci si muove via mare o aereo.


Eleuthera Island - Coral Sands Hotel (cat. 3 stelle)

Situato sull’Isola di Eleuthera Situato direttamente sulla spiaggia dispone di tre tipologie di stanze, deluxe ocean view suites, gardenview room e oceanview rooms. A disposizione anche cottages e beach house. Ogni camera dispone di veranda privata, pale a soffitto, TV via cavo. Numerose attività tra le quali, snorkeling, immersioni,campi da tennis completano l’offerta del resort.

Soggiorno Minimo 3 notti
Richiedi Disponibilità

Nassau - Sandals Royal Bahamian Spa resort & Offshore Island (cat. 5 stelle)

Nelle Bahamas, 700 isole con mare turchese e trasparente, spiagge abbaglianti, vita notturna di considerevole glamour, sorge l’elegante Sandals con le fontane e le graziose statue in perfetto stile italiano, ubicato sulla spiaggia di Cable Beach, sull’isola di New Providence, a 15 minuti dall’aeroporto. Tra i rigogliosi giardini e le piscine sono distribuiti i 9 ristoranti gourmet, 6 bar di cui uno in piscina e piano bar. Le 404 camere e suite divise in 24 categorie, tutte con aria condizionata, asciugacapelli, telefono, TV satellite, cassaforte, radio. Trattamento all inclusive con prima colazione buffet o à la carte, bevande, snacks al Royal Cafè. Molteplici le attività sportive incluse: 2 immersioni al giorno incluse per possessori di brevetto PADI, snorkelling, kayak, windurf, tennis, volleyball, criquet, centro fitness, sauna e bagno turco, SPA con massaggi/ aromaterapia (a pagamento). Serate a tema e discoteca. isola privata di fronte al resort a disposizione degli ospiti.
Per coppie di età superiore ai 18 anni.

Soggiorno Minimo 3 notti


Richiedi Disponibilità

Grand Bahamas - VIVA Wyndham Fortuna Beach (cat. 3 stelle)

I colori turchesi delle Bahamas fanno da sfondo allo storico resort Viva Wyndham Fortuna Beach sull’isola di Grand Bahama nell’arcipelago delle Bahamas facilmente raggiungibile da Miami con voli di linea e traghetti. Sorge su una spiaggia di sabbia chiara lunga 1.200 metri affacciata su fondali trasparenti, una vacanza ideale per tutti: famiglie con bambini, coppie in viaggio di nozze, gruppi di amici. Sistemazioni accoglienti con 276 camere di diverse tipologie con vista sul mare o giardino tropicale. Trattamento All inclusive con bevande incluse nei vari ristoranti à la carte compresi nella formula: il meglio della cucina caraibica, asiatica e italiana. Tra i vari servizi lounge bar, un teatro per l’intrattenimento serale, Mini club dai 4 ai 12 anni, sala riunioni con capacità di 120 posti, parcheggio, servizio assistenza, immersioni, 2 campi da tennis (sintetici e illuminati), tiro con l’arco, campo di pallacanestro, campo di calcetto, palestra e sauna. A pagamento un interessante programma di escursioni con guide esperte

Soggiorno Minimo 3 notti
Richiedi Disponibilità

Paradise Island - Atlantis (cat. 4 e 5 stelle)

Atlantis è un lussureggiante complesso situato a Paradise Island adagiato sulle acque azzurre dlle Bahamas. Diventato un’icona dell’arcipelago è una meraviglia moderna di natura ed ingegneria ha inaugurato un nuovo significante capitolo legato alla salvaguardia dell'oceano e alla cultura delle Bahamas: storia, arte, persone, cibo, eventi ma soprattutto l’attenzione al mare. Infatti Atlantis, Paradise Island presenta il più grande habitat marino all'aperto del mondo; Aquaventure, un parco acquatico di 141 acri, tra cui lo scivolo di Leap of Faith del tempio maya iconico; 11 piscine incredibili; cinque miglia di magnifiche spiagge; un campo da golf fronte oceano a 18 buche progettato da Tom Weiskopf; e l'Atlantis Casino.
Atlantis dispone di cinque hotel distinti in cui soggiornare: The Cove, The Royal, The Coral, The Beach, The Reef.
Per le famiglie si consiglia The Coral, The Reef o The Beach, per gli adulti che cercano una sistemazione lussuosa in suite The Cove. The Beach, The Reef e The Royal adatto a tutti coppie, famiglie, amici. Ogni struttura dispone di numerosi ristoranti con una ampia scelta enogastronomica; i clienti possono scegliere diversi trattamenti dalla formula casual con colazione a buffet e cena al trattamento All inclusive in base alla struttura scelta.
Nei pacchetti pasti i bambini fino a 6 anni hanno i pasti gratuiti; da 7 a 11 anni hanno una riduzione di circa il 60% rispetto la quota adulto.
Numerosissime le attività sportive e ricreative per adulti e bambini. Il parco acquatico e il delfinario sono le attrattive migliori del resort. Un esperienza unica per completare il vostro viaggio nell’arcipelago!


Richiedi Disponibilità

Great Exuma - Sandals Emerald Bay Golf Resort & Spa (cat. 5 stelle)

A soli 40 minuti di volo dalla Florida, le 360 isole e atolli che formano le Exumas vi proietteranno in un mondo di relax e romanticismo. Queste isole vantano le acque più blu dei Caraibi e sono conosciute in tutto il mondo perché perfette per immersioni, snorkelling e pesca subacquea. Sono isole le cui spiagge sono rimodellate di continuo dalle maree per regalarvi paesaggi sempre nuovi e sempre incantevoli. Bagnato dalle acque cristalline dell'arcipelago delle Exumas, il Sandals Emerald Bay unisce sapientemente il lusso tipico dei resort Sandals e l'atmosfera tranquilla e rilassata delle Bahamas. Progettato per garantire agli ospiti il massimo della privacy, questa enclave bahamense si inserisce perfettamente nell'ambiente circostante in modo da non alterarne la bellezza. 249 Suite ubicate in varie posizioni sono classificate in Club Butler, Club Level, e Love Nest e suddivise in categorie diverse, dotate di ogni comfort rendono il soggiorno unico! In Evidenza:Due chilometri di spiaggia incontaminata, un eccezionale campo da golf, immersioni illimitate, Spa Red Lane® Spa (accesso gratuito, trattamenti a pagamento), servizio di maggiordomo in determinate categorie di camere, sette raffinati ristoranti inclusi e illimitati 6 bar, incluso uno swim-up bar, servizio in camera illimitato per gli ospiti Butler e Club Sandals, sala conferenze e riunioni, ampie meeting room, drink dei migliori marchi, illimitati, 3 piscine, sport acquatici e di terra illimitati, WiFi gratuito su tutti i dispositivi che avete con voi.

Soggiorno Minimo 3 notti
Richiedi Disponibilità