The Best of Two Countries

Passeggiata tra l’America ed il Canada; storia, modernità, arte e cultura, in perfetta simbiosi

I Vantaggi di viaggiare con noi:
- Meet & Great
- Trasferimento in hotel
- 13 pernottamenti
- 13 colazioni, 2 pranzi, 3 cene
- Guida parlante italiano durante il tour
- Bus granturismo con aria condizionata
- Visita di New York, Boston, Acadia National Park, Quebec, Montreal, Toronto, Niagara Falls
- Biglietto Newport Mason, Acadia National Park, Crociera 1000 Isole, Hornblower cruise, CN Tower, Corning Glass Museum
- Trasferimento alla partenza

A COLPO d'OCCHIO

Giorno 1: ARRIVO a NEW YORK
Giorno 2: NEW YORK / visita della città
Giorno 3: NEW YORK / NEWPORT / FALMOUTH / CAP COD / MA 
Giorno 4: FALMOUTH / CAP COD / PLYMOUTH / BOSTON / SALEM, MA
Giorno 5: SALEM / GLOUCESTER / ROCKPORT / KENNEBUKPORT / PORTLAND, ME
Giorno 6: PORTLAND / FREEPORT / ROCKLAND / CAMDEN / BAR HARBOR, ME 
Giorno 7: BAR HARBOR / ACADIA NP / BAR HARBOR, ME
Giorno 8: BAR HARBOR / JACKMAN / QUEBEC,QC
Giorno 9: QUEBEC QC / visita della città
Giorno 10: QUEBEC / MONTREAL / ON
Giorno 11: MONTREAL / GANANOQUE / TORONTO,ON
Giorno 12: TORONTO / NIAGARA BY THE LAKE / NIAGARA FALLS
Giorno 13: NIAGARA FALLS / NEW YORK
Giorno 14: PARTENZA da NEW YORK

Giorno 1

NEW YORK

Meet &Great in aeroporto e trasferimento al Vostro Hotel. Serata a disposizione per fare un giro eventualmente a Times Square, nel cuore del distretto teatrale dove potrete trovare negozi e ristoranti. Pernottamento.



Giorno 2

NEW YORK

Incontro nella Lobby dell’hotel alle 8.45. Tour orientativo di mezza giornata dei quartieri più noti, le attrazioni ed i punti d’interesse. 
Pomeriggio libero per approfondire la visita della città, si consiglia la visita di qualche museo: Metropolitan, Moma, Guggenheim oppure la visita della Statua della Libertà e Ellis Island.


Giorno 3

NEW YORK – NEWPORT – FALMOUTH, CAPE COD, MA

Si lascia New York in direzione di New London nel Connecticut dove avrete tempo libero per una passeggiata sul porticciolo tra negozi, caffè, ristoranti e gallerie d’arte. A poca distanza si trova Newport, Rhode Island, dove si trova la famosa Ocean Drive e favolose architetture nel classico stile New England; qui visiteremo una leggendaria "Mansion" di Newport. Questa cittadina è ben nota per le sue ville che si trovano sulla Bellevue Avenue e nelle stradine intorno. Il viaggio continua verso Falmouth, Cape Cod, dove è previsto il pernottamento.


Giorno 4

FALMOUTH, CAPE COD – PLYMOUTH – BOSTON – SALEM, MA

La giornata inizia con un breve trasferimento verso Woods Hole, dove si trova il famoso Centro Oceanografico di scienza Marina e porto principale della costa sud di Cape Cod. Lasciando Cape Cod si passa per Sandwich, una delle cittadine più vecchie e tipiche del New England con l’elegante Municipio dalle colonne bianche nonché’ le pittoresche abitazioni locali. Si proseguirà poi verso Boston: la più grande città Americana luogo di nascita dell’opposizione che culminò con la Guerra di Indipendenza. Si visiteranno le maggiori zone di interesse come il Faneuil Hall, Old North Church, Paul Rever’s House, State House ed altro. Si prosegue per Salem, affascinante piccola località costiera, famosa per i processi alle streghe del 1692.  Cena a base di aragosta. Pernottamento

Giorno 5

SALEM – GLOUCESTER – ROCKPORT – KENNEBUKPORT – PORTLAND, ME

Il tour parte questa mattina e continua verso nord in direzione di Portland nel Maine. Dopo un breve viaggio si arriverà nella storica Gloucester, il più vecchio porto d’America. Il viaggio continua verso Rockport, deliziosa cittadina molto amata dai turisti  per poi proseguire verso Kennebunport. Questa pittoresca cittadina del New England ospita la residenza dei Bush. Nel  pomeriggio sosta al Portland Head Light, uno dei più popolari e fotografati fari del paese per la sua bellezza, le sue spettacolari vedute, la sua storia e le sue associazioni letterarie. Arrivo a Portland in serata per il pernottamento.

Giorno 6

PORTLAND - FREEPORT - ROCKLAND - CAMDEN - BAR HARBOR, ME

Oggi il tour si dirige a nord verso Bar Harbor. Lungo il cammino sosta a Freeport, dove avrete la possibilità di fare acquisti nel più grande e famoso centro commerciale L.L.Bean, aperto 24 ore al giorno. Si continua per Rockland famosa per la rocciosa scogliera su cui si erge, seguita poi da una sosta a Camden per visitare il suo incantevole porto. Nel Pomeriggio si arriva a Bar Harbor che si trova sulla riva rocciosa dell’isola Mt. Desert e circondata dal Parco Nazionale di Arcadia.

Giorno 7

BAR HARBOR - ACADIA NATIONAL PARK - BAR HARBOR, ME

In mattinata visiteremo il Parco Nazionale di Acadia, qui troverete pareti di granito che si affacciano su spiagge di sabbia o scogli scolpiti che si innalzano dal mare. La geografia del Parco muta da praterie, a paludi, fino a intense foreste verdi. In qualunque parte del parco vi troviate sentirete la presenza del mare. Si effettuerà un picnic nel parco. Nel pomeriggio tempo libero per visitare Bar Harbor.


Giorno 8

BAR HARBOR - JACKMAN - QUEBEC, QC

Gran parte della giornata verrà passata lungo una strada panoramica verso la città di Quebec, attraverso piccole cittadine ed attraverso la frontiera con il Canada. Si percorrerà la vecchia strada OLD CANADA Byway, un segment della strada 201 che si snoda lungo il fiume Kennebec, Wyman Lake ed il "Dead River". La porta di ingresso tra il Quebec ed il Maine è Jackman, così chiamata in onore del Capitano James Jackman che fu ingaggiato dal Governo per completare la costruzione della strada in direzione del Canada nel 1930. Jackman è situate a nord e sud della Valle Moose River, tra le montagne e circondata da foreste, fauna, ruscelli e laghi. Dopo l’attraversamento della frontiera si giungerà a Quebec dove si passeranno poi due notti. 

Giorno 9

QUEBEC, QC

Quebec è una delle più vecchie città murate del nord America, capitale della propria provincia e culla della cultura franco- canadase. Nel 1985 è stata nominata patrimonio culturale da parte dell’UNESCO. Si visiteranno le parti di maggiore interesse culturale ed architettonico. Tempo libero a disposizione per il pranzo e poi per passeggiare liberamente.


Giorno 10

QUEBEC - MONTREAL - ON

Si lascia Quebec alle spalle, e si prosegue oggi per Montreal, una città cosmopolita con un sapore molto Europeo. Visita  dei  maggiori punti di interesse del centro inclusa la Basilica Notre Dame. Tempo libero per pranzo e per approfondire la visita della città per proprio conto.

Giorno 11

MONTREAL - GANANOQUE – TORONTO, ON

Il tour continua verso Gananoque per una crociera tra le 1000 isole, baie, passaggi e canali di questa zona: queste isole sono ciò che rimane di montagne che sono state erose dai ghiacciai. Si prosegue per Toronto, la più popolosa città in Canada nonché’ la più multi etnica delle città al mondo dove si parlano più di 140 lingue diverse. I sapori, i gusti, i suoni, i panorami si mescolano pacificamente tra le strade di Toronto per formare un microcosmo di culture le più svariate ed anche le più apprezzate e difese dai residenti. La visita della città comincia con la torre CN, dove il pavimento di vetro offre una vista mozzafiato per chi non soffre di vertigini. Ci sarà anche tempo a disposizione per lo shopping e visite facoltative.


Giorno 12

TORONTO – NIAGARA BY THE LAKE – NIAGARA FALLS

Al mattino breve tour di Toronto, si prosegue verso Niagara by the Lake, una graziosa località famosa anche per la produzione di vino. Arrivo alle Cascate del Niagara per osservare dall’acqua, a bordo di un battello, uno degli spettacoli più impressionanti della natura. Una cena con vista cascate concluderà la suggestiva giornata.


Giorno 13

NIAGARA FALLS, NEW YORK

Prima di rientrare a New York, la prima sosta oggi sarà effettuata al Museo del Vetro di Corning. Questo museo del vetro dispone di una delle più grandi e storiche collezioni di pezzi artistici con più di 3500 anni di maestria nella lavorazione del vetro, come la scultura in vetro di un faraone Egizio. Tale museo si sviluppa su 9.000 metri quadrati di spazi, tra cui ampie gallerie piene di luce dedicate alla collezione di opere contemporanee in vetro, così come uno dei più grandi impianti al mondo per le dimostrazioni di soffiatura del vetro e sessioni dal vivo di progettazione. Spuntino prima dell' arrivo a New York.


Giorno 14

Partenza da NEW YORK

Il tour termina dopo colazione con il trasferimento all’aeroporto per il rientro in Italia.


I posti che Vedrai

New York, Usa

Boston

Cape Cod