The Real America

Un viaggio guidato alla scoperta del far West americano, sulle orme di indiani e cowboy famosi.

I vantaggi di viaggiare con noi:

- 14 notti alberghi di categoria turistica
- 14 colazioni
- Guida locale parlante italiano
- Visite: Parco Montagne Rocciose, Crazy Horse Memorial, Mt. Rushmore, Badlands NP, Devils Tower, Bighhorn Pass, Yellowstone NP, Grand Teton NP, Salt Lake City, Canyonlands NP, Arches NP
- Attrazioni incluse: Mammoth Site, 1880 Train, National Parks e National Monuments, Buffalo Bill Historical Center.
- Pullman con aria condizionata

A COLPO D' OCCHIO

Giorno 1: DENVER
Giorno 2: DENVER
Giorno 3: DENVER - CHEYENNE (185 km)
Giorno 4: CHEYENNE – MAMMOTH SITE – CRAZY HORSE MEMORIAL – RAPID CITY (490 km)
Giorno 5: RAPID CITY – BADLANDS – RAPID CITY  (200 km)
Giorno 6: RAPID CITY – 1880 TRAIN – MT RUSHMORE – DEVILS TOWER – SHERIDAN (400 km)
Giorno 7: SHERIDAN – BIGHORN PASS – CODY (270 km)
Giorno 8: CODY – YELLOWSTONE NP (214 km)
Giorno 9: YELLOWSTONE NP
Giorno 10: YELLOWSTONE NP – GRAND TETON – POCATELLO (415 km)
Giorno 11: POCATELLO – SALT LAKE CITY – PROVO (340 km)
Giorno 12: PROVO – CANYONLANDS NP - MOAB (370 km)
Giorno 13: MOAB – ARCHES NP – MOAB (10 km)
Giorno 14: MOAB – DENVER (570 km)
Giorno 15: DENVER 

1 Giorno

DENVER
Arrivo a Denver, capitale dello Stato del Colorado è detta la "città alta un miglio" perché si trova a 1,609 metri sul livello del mare, tra le colline, e a ovest le Montagne Rocciose. La città ha un fascino urbano che unisce modernità e mistero del vecchio West. Oggi, un prospero centro industriale, commerciale, culturale e di vacanza. Trasferimento in hotel per proprio conto.

2 Giorno

DENVER
Intera giornata da dedicare alla visita della città con la vostra guida locale parlante italiano. Moltissime attrazioni: Denver Art Museum, 16th Street Mall e Larimer Square, le storiche case Vittoriane, il Campidoglio. Nei dintorni si visiterà una storica città dell’oro con la sua miniera abbandonata.

3 Giorno

DENVER – CHEYENNE (185 km)
Al mattino presto partenza verso il Parco Nazionale delle Montagne Rocciose. Durante il tragitto molti i punti panoramici sulla Ridge Road. Arrivo in serata a Cheyenne, capitale del Wyoming.

4 Giorno

CHEYENNE – MAMMOTH SITE – CRAZY HORSE MEMORIAL – RADIP CITY (490 km)
Oggi si procede verso nord per il South Dakota. Visita di un sito fossile dell’era glaciale. Si prosegue verso la 
maestosa scultura dedicata a Cavallo Pazzo, ultimo Sioux, iniziata nel 1939 e tutt’ora in fase di costruzione.
Arrivo in serata a Rapid City.

5 Giorno

RADIP CITY – BADLANDS – RAPID CITY  (200 km)
Dopo colazione si parte per il Parco nazionale delle Badlands con le sue rocce sedimentarie di colore rosa e marrone formatosi da sedimenti vulcanici. Il parco è abitato da numerose e selvagge specie animali tra cui il coiote e il bufalo, avvistabili durante la visita.

6 Giorno

RADIP CITY – 1880 TRAIN – MT RUSHMORE – DEVILS TOWER – SHERIDAN (400 km)
Visita di Hill City. A bordo del treno storico 1880 si attraverserà l'affascinante paesaggio delle Black Hills, in mezzo a boschi fino a Keystone e al Mt.Rushmore con i volti dei 4 presidenti più importanti degli Stati Uniti:
G. Washington, T.Jefferson, A. Lincoln e T. Roosevelt alti 18 metri. Si procede verso il Devils Tower National Monument, una formazione rocciosa considerata sacra dai nativi.
Al termine della visita arrivo a Sheridan, storica cittadina western.

7 Giorno

SHERIDAN – BIGHORN PASS – CODY  (270 km)
Il viaggio continua attraverso la foresta Nazionale Bighorn, tra boschi, cascate e canyons si arriverà nel primo pomeriggio a Cody: città di Buffalo Bill. Visita del Museo del Old West, e del Buffalo Bill Historical Center.

8 Giorno

CODY – YELLOWSTONE NP (214 km)
Partenza da Cody verso il parco Yellowstone: il primo parco nazionale americano, e considerato tra i più belli d’America. Caratterizzato dai geyser, tra cui il più famoso Old Faithful che erutta ogni 30 minuti!

9 Giorno

YELLOWSTONE NP
Intera giornata da dedicare alla visita del parco e alla sua fauna selvatica tra cui cervi, orsi, bisonti, lupi e molti altri ancora.

10 Giorno

YELLOWSTONE NP – GRAND TETON – POCATELLO (415 km)
Oggi si lascerà lo Yellowstone e si attraverserà il parco Grand Teton e Jackson Hole. Il parco prende il nome da i Tetons una dozzina di picchi rocciosi che svettano improvvisamente dalla piana di Jackson Hole nel vasto cielo del Wyoming. Visita di Jackson Hole cittadina montana dal fascino western.
Si prosegue verso Pocatello nello Stato dell'Idaho.

11 Giorno

POCATELLO – SALT LAKE CITY – PROVO (340 km)
Partenza in direzione Salt Lake City, capitale dello stato dello Utah, fondata da un gruppo di pionieri Mormoni nel 1847. Tour della città e proseguimento per Provo per il pernottamento.

12 Giorno

PROVO – CANYONLANDS NP - MOAB (370 km)
Al mattino presto partenza in direzione Moab, visita di Canyonlands famoso per le sue spettacolari formazioni rocciose di svariati colori tra i fiumi Green e Colorado.

13 Giorno

MOAB – ARCHES NP – MOAB
Al mattino visita del Parco Nazionale di Arches con più di 2000 archi di pietra naturali e un gran numero di altre gigantesche formazioni calcaree. Il più famoso è il Delicate Arch. Nel pomeriggio rafting sul Colorado River (escursione facoltativa non inclusa) oppure visita per proprio conto della piccola località di Moab.

14 Giorno

MOAB – DENVER (570 km)
Dopo colazione Jeep Tour Canyonlands (facoltativa non inclusa). Nel primo pomeriggio partenza per Denver si attraverserà il Grand Juction nel cuore della regione dei vini del Colorado.

15 Giorno

DENVER
Trasferimento libero in aeroporto.

I posti che Vedrai

Denver

Rapid City

Cody

Yellowstone National Park

Salt Lake City