Assicurazioni



Tecnitravel ha scelto come Partener per "proteggere" i propri Clienti il leader mondiale nel campo dell' Assicurazione Viaggi, Assistenza e Servizi alle Persone - Allianz Global Assistance. Da 60 anni eroga un servizio, 24 ore su 24, 7 giorni su 7, 365 giorni all’anno.

Di seguito riportiamo le varie tipologie di assicurazioni, scrivendo a reservation@tecnitravel.it saremo in grado di consigliarvi la migliore soluzione per voi o di inviarvi un preventivo.

Globy ROSSO - Assistenza Top 

L’assicurazione più completa per l’assistenza sanitaria e le spese mediche.
Polizza acquistabile per soggiorni fino a 45 giorni.
La polizza copre le malattie preesistenti

VIAGGIO SICURO

Assistenza in viaggio
Spese mediche fino a

        - Italia: fino ad € 10.500
        - Europa/Resto del Mondo: € 200.000
        - USA / Canada: illimitato

FAMIGLIA SICURA

Assistenza al "parente" a casa
Assistenza all'abitazione

MICIO E BAU

Assistenza animali domestici

TRASFERIMENTO SICURO

Assistenza all'auto e alla moto

SCARICA - La brochure
SCARICA - La normativa
SCARICA - Il Fascicolo Informativo

Globy Assistenza CENTO 

Assistenza per viaggi di lunga durata.  
L’assicurazione più completa per l’assistenza sanitaria e le spese mediche.
Polizza acquistabile per viaggi di durata fino a 100 giorni. 

VIAGGIO SICURO

Assistenza in viaggio
Spese mediche fino a

  - Europa/Resto del Mondo: € 155.000
  - USA / Canada: € 300.000

FAMIGLIA SICURA

Assistenza al "parente" a casa
Assistenza all'abitazione

SCARICA - La brochure
SCARICA - La normativa
SCARICA - Il Fascicolo Informativo



Globy GIALLO 

Annullamento viaggio all-risk, l’unica assicurazione annullamento viaggio “all-risk”

VALIDITÀ

La polizza deve essere emessa contestualmente alla prenotazione o alla conferma del viaggio o, al più tardi entro le ore 24:00 del giorno feriale (sabato incluso) successivo.

Il massimale assicurabile è di € 50.000 per persona/pratica

RINUNCIA AL VIAGGIO

RIMBORSO PENALE

Rimborso della penale (compresi i costi di gestione pratica, adeguamenti carburante, tassa YQ, fee di agenzia, e visti, restano escluse invece le tasse aeroportuali diverse dalla YQ) addebitata a seguito di rinuncia al viaggio per qualsiasi motivo oggettivamente documentabile che colpisca l’assicurato, un suo familiare, il contitolare dell’azienda/studio associato, il cane o il gatto di documentata proprietà dell’assicurato stesso. Sono coperte anche le rinunce a seguito di patologie preesistenti o di patologie della gravidanza.

SPESE DI RIPROTEZIONE DEL VIAGGIO

Rimborso del 50%, con un massimo di € 500 per persona, degli eventuali maggiori costi sostenuti per acquistare nuovi biglietti di viaggio (biglietteria aerea, marittima o ferroviaria), in sostituzione di quelli non più utilizzabili.

APPENDICE A GLOBY GIALLO

Con Globy Giallo è possibile integrare i servizi turistici coperti dalla polizza anche successivamente all'emissione della polizza stessa, mediante stipula di apposita Appendice. Globy GIALLO APPENDICE 

SCARICA - La brochure
SCARICA - La normativa
SCARICA - Il Fascicolo Informativo

Globy GIALLO APPENDICE 

Estensione Annullamento per servizi confermati successivamente 

Con l'Appendice Globy Giallo è possibile estendere la copertura assicurativa Annullamento, successivamente all'emissione della polizza, anche ai servizi turistici che, in richiesta al momento dell'emissione della polizza Globy Giallo relativa al viaggio, dovessero essere confermati successivamente all'emissione della polizza stessa. 

SERVIZI TURISTICI AMMESSI

Hotel, biglietteria aerea, biglietteria ferroviaria, traghetti, noleggio auto, transfer, escursioni. 

TERMINE ULTIMO PER L'INTEGRAZIONE

20 giorni prima della partenza. 

EMISSIONE

L'appendice dovrà essere emessa contestualmente alla conferma dei servizi ai quali si riferisce o, al più tardi entro le ore 24:00 del giorno feriale (sabato incluso) successivo. 

MASSIMALE ASSICURABILE

€ 50.000 per persona e per pratica (complessivamente per la polizza e le relative Appendici). 

CONDIZIONI DI ASSICURAZIONE

per le condizioni di assicurazione si fa riferimento alla polizza Globy Giallo emessa originariamente. 

TARIFFA

la tariffa applicata è la medesima della polizza Globy Giallo emessa originariamente e a cui l'Appendice si collega.

SCARICA - La brochure


Globy AIR 

Annullamento volo

Annullamento biglietteria aerea - per biglietti di costo massimo 500 euro (per biglietti di costo superiore è possibile utilizzare Globy Giallo).
La polizza deve essere emessa contestualmente all'emissione del biglietto o entro le ore 24:00 del giorno feriale (sabato incluso) successivo.

RINUNCIA AL VIAGGIO

imborso della quota rimasta a carico dell'assicurato (compresi tasse, supplementi per imbarco del bagaglio, attrezzature sportive, check-in on line, imbarco prioritario e sms informativi sul volo) in caso di rinuncia per: 
- malattia, infortunio o decesso:

    dell'Assicurato o di un suo familiare
    del contitolare dell'azienda o dello studio associato

- licenziamento o sospensione del lavoro (cassa integrazione, mobilità etc.) dell'Assicurato o sua nuova assunzione

- nomina dell'Assicurato a giurato o sua testimonianza resa alle Autorità Giudiziarie

- convocazione davanti alle competenti autorità per le pratiche di adozione di minori

- danni materiali all'abitazione dell'Assicurato od ai locali di proprietà ove svolge l'attività commerciale, professionale od industriale a seguito di incendio, furto con scasso o calamità naturali, tali da rendere necessaria la sua presenza

- furto dei documenti indispensabili all'espatrio nel caso in cui sia provata l'impossibilità per il loro rifacimento prima della data di partenza prevista

- impossibilità di raggiungere l'aeroporto di partenza a seguito di:

  incidente al mezzo di trasporto durante il tragitto 
  calamità naturali, in deroga a quanto previsto all'art 5 Esclusioni

Rimborso riconosciuto all'assicurato, ai familiari e a un compagno di viaggio, purché abbiano acquistato biglietteria aerea per lo stesso volo.

Sono compresi nel rimborso i costi aggiuntivi e/o opzionali sostenuti al momento della prenotazione quali tasse aeroportuali, tasse amministrative, fee di agenzia, costi supplementari per l'imbarco del bagaglio e per le attrezzature sportive, costo del check-in online, costo dell'eventuale imbarco prioritario e degli sms informativi sul volo.

SPESE DI RIPROTEZIONE DEL VIAGGIO

Rimborso del 50%, con un massimo di € 250 per persona, degli eventuali maggiori costi sostenuti per acquistare nuovi biglietti di viaggio a causa del ritardato arrivo dell'assicurato in aeroporto dovuto a incidente al mezzo di trasporto, avverse condizioni meteo o manifestazioni/scioperi improvvisi.

MANCATA COINCIDENZA

Rimborso fino a € 250 dei maggiori costi sostenuti in caso di perdita del volo in coincidenza dovuto a intasamenti aeroportuali, sciopero del personale di bordo o di terra o avverse condizioni meteo, per l'acquisto di un nuovo biglietto verso la destinazione finale inizialmente prevista.


SCARICA - La brochure
SCARICA - La normativa
SCARICA - Il Fascicolo Informativo






Globy EUROPA WEEKEND 

Copertura per un week-end in Europa.
L’assistenza per un week-end senza pensieri in Europa ad un prezzo su misura. L’assicurazione ideale per viaggiare nella Comunità Europea fino a 4gg

ASSISTENZA SANITARIA

Centrale Operativa 24 ore su 24
consulenza medica
trasporto sanitario per rientro al domicilio, con il mezzo più idoneo ed eventuale accompagnamento medico
rientro dei familiari e compagni di viaggio
rientro accompagnato dei minori
rientro salma, in caso di decesso dell’assicurato
viaggio di un familiare in caso di ricovero
rientro anticipato per motivi di famiglia
anticipo di denaro
protezione documenti e carte di credito

SPESE MEDICHE

Le spese ospedaliere e chirurgiche sono pagate direttamente, per importi fino a € 30.000.
L’assicurazione copre anche il rimborso delle spese mediche e farmaceutiche, le spese di trasporto dal luogo dell’incidente fino al centro medico di primo soccorso , le cure odontoiatriche urgenti e le spese mediche sostenute al rientro a seguito di infortunio occorso in viaggio.

RITARDO AEREO

In caso di ritardo del volo di andata superiore a 12 ore, nel caso l’assicurato decida di non partire, è previsto il rimborso del 70% delle penalità addebitate, con un massimo di 500 euro, per:

biglietti aerei non utilizzati
prenotazioni alberghiere
Noleggio auto/moto

ACQUISTI DU PRIMI NECESSITÀ

In caso di ritardo nella riconsegna del bagaglio superiore a 8 ore, è previsto il rimborso delle spese di prima necessità fino a € 300. 

SCARICA - La brochure
SCARICA - La normativa
SCARICA - Il Fascicolo Informativo

Globy SCI 

Copertura Sport Invernali, l’assicurazione ideale per gli sport invernali 

POLIZZA “WEEK-END” (durata quattro giorni)

INFO 24

ASSISTENZA IN VIAGGIO

Rimborso o pagamento diretto delle spese di cura, fino a € 500 Italia e € 3.000 Europa

RIMBORSO NOLEGGIO ATTREZZATURA

RESPONSABILITA’ CIVILE

Fino a € 50.000 per i danni involontariamente causati a terzi

ASSISTENZA TRASFERIMENTO

Traino dell’auto in caso di guasto o incidente, fino a € 130
Rientro alla residenza con autista, in caso di infortunio

POLIZZA “ONE-WEEK” (durata nove giorni)

INFO 24h

ASSISTENZA IN VIAGGIO

Rimborso o pagamento diretto delle spese di cura, fino a € 500 Italia e € 5.000 Europa

CASA PROTETTA

In caso di furto, incendio o danni causati da malfunzionamento di impianti idraulici, invio di tecnico specializzato o guardia giurata

RIMBORSO SOGGIORNO

In caso di rientro sanitario dell’assicurato, rientro per lutto o malattia di un familiare, o chiusura totale degli impianti di risalita per mancanza di neve o maltempo (per tre giorni consecutivi), rimborso delle spese di soggiorno non usufruito, skipass e lezioni di sci già pagate

INFORTUNI

Capitale di € 50.000 in caso di infortunio (invalidità permanente)

RIMBORSO NOLEGGIO ATTREZZATURA

RESPONSABILITA’ CIVILE

Fino a € 100.000 per i danni involontariamente provocati a terzi durante il viaggio

ASSISTENZA TRASFERIMENTO

Traino dell’auto in caso di guasto o incidente, fino a € 130

Rientro alla residenza con autista, in caso di infortunio

SCARICA - La brochure
SCARICA - La normativa Sci 4 giorni
SCARICA - La normativa Sci 9 giorni
SCARICA - Il Fascicolo Informativo Sci 4 giorni
SCARICA - Il Fascicolo Informativo Sci 9 giorni 

 

Globy VERDE 

All-Inclusive. Copertura completa e Annullamento.
L'assicurazione all-inclusive: assistenza sanitaria 24h, rimborso spese mediche, famiglia sicura, rinuncia al viaggio, bagaglio, ritardo aereo, mobile phone travel insurance. 

Polizza acquistabile per viaggi di durata fino a 60 giorni.

Attenzione! Non è consentito emettere due o più polizze consecutive per prolungare la validità della copertura oltre i 60 giorni.

VALIDITÀ

La polizza deve essere emessa contestualmente alla prenotazione o alla conferma del viaggio o, al più tardi entro le ore 24:00 del giorno feriale (sabato incluso) successivo.
il massimale assicurabile è di € 50.000 per persona/pratica

VIAGGIO SICURO

Assistenza in viaggio
Spese mediche

        - Italia: € 10.500
        - Europa/Resto del Mondo: € 200.000
        - Usa / Canada: ILLIMITATO

FAMIGLIA SICURA

Assistenza ai parenti rimasti a casa
Assistenza all'abitazione

MICIO E BAU

Assistenza animali domestici
Rimborso spese di ricovero del cane o gatto di proprietà dell’assicurato per tutta la durata del viaggio e fino a concorrenza del 50% del costo dello stesso
Informazioni all’assicurato sullo stato di salute del cane o del gatto ricoverato

TRASFERIMENTO SICURO

Assistenza all'auto e alla moto

RINUNCIA AL VIAGGIO

  - RIMBORSO PENALE

Copertura per qualsiasi motivo oggettivamente documentabile. Sono coperte da assicurazione anche le rinunce a seguito di patologie preesistenti o di patologie della gravidanza. Rimborso della penale inclusi i costi gestione pratica, adeguamenti carburante/YQ, tasse aeroportuali non rimborsabili, fee di agenzia e visti. 

 - SPESE DI RIPROTEZIONE DEL VIAGGIO

A seguito di ritardato arrivo dell’assicurato sul luogo di partenza rimborso del 50% con un massimo di € 500 per persona dei maggiori costi sostenuti.

 - Possibilità di indennizzo forfettario, se la polizza viene utilizzata per richiedere un rimborso in caso di rinuncia al viaggio, di un importo variabile in base alla destinazione prevista per il viaggio, rimborso pari a :

€ 15 per persona per le destinazioni ITALIA
€ 35 per persona per le destinazioni EUROPA/MEDITERRANEO
€ 70 per persona per le destinazioni MONDO
€ 100 per persona per le destinazioni USA/CANADA

BAGAGLIO fino a € 1.000

Capitale assicurato di € 1.000 per persona per furto, incendio, rapina, scippo, mancata riconsegna da parte del vettore aereo del bagaglio personale.

INTERRUZIONE DEL VIAGGIO

Rimborso pro-rata del soggiorno non usufruito a seguito di rientro sanitario o rientro anticipato dell’assicurato, purché autorizzato dalla Centrale Operativa.

MOBILE PHONE TRAVEL PROTECTION

Proteggi il tuo cellulare in viaggio

Rimborso di un cellulare sostitutivo
Rimborso degli addebiti a seguito di uso fraudolento della SIM card
Informazioni sulle procedure di blocco della SIM in caso di furto

RITARDO AEREO

Indennizzo di € 75 per le prime otto ore piene di ritardo del volo di andata
Indennizzo di ulteriori € 75 per le ulteriori otto ore piene di ritardo

In alternativa, solo in caso di ritardo aereo superiore a 16 ore per il volo di andata: Rimborso del 50% sul costo totale del viaggio eventualmente annullato

Globy CROCIERE  

Annullamento e copertura all-inclusive in crociera, protezione ed assistenza anche a bordo.

Copertura all-inclusive per i viaggi in crociera: assistenza sanitaria 24h, pagamento spese mediche, famiglia sicura, assistenza legale, bagaglio, rinuncia o modifica della crociera e annullamento escursioni, interruzione crociera, ritardo aereo.

Polizza acquistabile per viaggi di durata fino a 60 giorni.

Attenzione! Non è consentito emettere due o più polizze consecutive per prolungare la validità della copertura oltre i 60 giorni.

VALIDITÀ

La polizza deve essere emessa:
        - in qualunque momento fino a 60 giorni prima della data di partenza prevista;
        - per crociere con partenza entro 60 giorni dalla data di prenotazione: contestualmente alla prenotazione o alla conferma del viaggio o, al più tardi, entro le ore 24:00 del giorno feriale (sabato incluso) successivo.

Il costo massimo della crociera assicurabile è di € 12.000 per persona e € 60.000 per pratica.
La polizza può essere stipulata per crociere organizzate da:

Carnival;
Celebrity Cruises;
Costa Crociere;
Hurtigruten;
MSC;
Norwegian;
Princess Cruises;
Royal Caribbean;
Silversea Cruises.

RINUNCIA O MODIFICA DELLA CROCIERA E ANNULLAMENTO ESCURSIONI

RIMBORSO PENALI PER ANNULLAMENTO O MODIFICA DELLA CROCIERA

Copertura per qualsiasi motivo oggettivamente documentabile. Sono coperte da assicurazione anche le rinunce a seguito di patologie preesistenti o di patologie della gravidanza. Rimborso della penale inclusi i costi gestione pratica, adeguamenti carburante, tasse portuali o aeroportuali non rimborsabili, fee di agenzia, visti ed escursioni acquistate al momento della prenotazione.

ANNULLAMENTO ESCURSIONI

In caso di malattia , infortunio o decesso a bordo, rimborso del 70% costo delle escursioni acquistate al momento della prenotazione.

CROCIERA SICURA

Assistenza in viaggio
Spese mediche
        - Europa e Bacino del Mediterraneo: € 80.000
        - Federazione Russa: € 80.000
        - Mondo: € 200.000

ASSISTENZA LEGALE

Anticipo cauzione penale
Reperimento di un legale all’estero e pagamento delle relative spese

FAMIGLIA SICURA

Assistenza ai parenti rimasti a casa
Assistenza all'abitazione

BAGAGLIO

Indennizzo di € 3.000 per il bagaglio personale in caso di furto, scippo, rapina, incendio o mancata riconsegna da parte della compagnia aerea.
Rimborso fino a € 1.000 per i beni di prima necessità acquistati in caso di ritardata consegna del bagaglio personale.

RITARDO AEREO

Per ritardo del volo di andata superiore a 16 ore, possibilità di annullare la crociera con rimborso del 75% del suo costo totale.

INTERRUZIONE DELLA CROCIERA

Rimborso della quota di costo del viaggio non usufruito in caso di interruzione della crociera per rientro sanitario, rientro anticipato, rientro dell’Assicurato convalescente o decesso dell’Assicurato. La garanzia è valida solo se la Centrale Operativa è stata contattata al momento del sinistro.

SCARICA - La brochure
SCARICA - La normativa
SCARICA - Il Fascicolo Informativo