New York - Visita Città

Il migliore giro della citta’ di New York in 5.5ore! 
Guida di lingua Italiana - Partenza giornaliera

IN EVIDENZA

 Lincoln Center
 Central Park West, Dakota Building, Upper West Side
 Harlem, con le sue leggendarie “Brownstones”, strutture a cinque piani
 Le nazioni Unite, con una spettacolare veduta del grattacielo Chrysler Building
 Il famoso Flatiron Building, con una panoramica dove risalta l’Empire State Building
 Il quartiere di Little Italy, con un giro a passeggio di Chinatown
 Sosta presso il ponte di Brooklyn (vedute dei ponti di Manhattan e di Brooklyn)
 Battery Park (veduta della Statua della Libertà)
 Il distretto del Meatpacking (una sosta ideale per il pranzo)
 Il nuovo World Trade Center
 Il tour termina presso Herald Square (zona Empire State Building, Macy’s)

DESCRIZIONE

Si procederà verso nord ovest, incontrando diversi edifici, quali lo Hearst Building, il Time Warner Center, il Trump International. La prima sosta è al Lincoln Center, sede dell’acclamato Metropolitan Opera House e della Julliard School of Music; sosta al Dakota Building e passeggiata a Strawberry Fields, la zona del Central Park dedicata a John Lennon. Si proseguirà costeggiando il Parco, incontrando il Museo di Storia Naturale e arrivando ad Harlem, ci si fermerà per una breve camminata tra le belle ‘brownstones’. Risalendo sul bus, ci si dirigerà verso sud percorrendo la Fifth Avenue; una fermata verrà effettuata, senza scendere, per ammirare il Guggenheim Museum; siamo nella zona dei musei detta “Museum Mile” e se ne incontreranno diversi (El Museo del Barrio, National Design, Metropolitan Museum, Frick Collection).

Si arriverà di fronte al Palazzo delle Nazioni Unite, sosta per una foto, di spalle la meravigliosa architettura del Chrysler Building. Ancora, sulla 42esima Strada, la Grand Central Station e la New York Public Library; sosta di fronte al primo grattacielo di New York, il Flatiron Building, e foto al maestoso Empire State Building alle nostre spalle. Proseguimento in bus verso il Greenwich Village, casa di artisti e luogo di nascita della Beat Generation. Si attraverserà la Bleecker Street con i suoi numerosi ristoranti e localini di musica dal vivo fino ad arrivare a Little Italy; si scenderà accompagnati dalla guida e si camminerà fino a Chinatown. A bordo del bus si arriverà sotto il Ponte di Brooklyn da dove si godrà della stupenda vista di Brooklyn e dei Ponti. Risaliendo sul bus si attraverserà il Distretto Finanziario, Wall Street, con il suo toro di bronzo, Battery Park can la sua Baia e i suoi ponti e isole tra cui quella della Statua della Libertà e di Ellis Island che ospita il Museo dell’Immigrazione. (Chi desidera può terminare il tour qui ed imbarcarsi sui battelli per la Statua).

Proseguimento verso nord sulla West Highway, dove è in costruzione il nuovo World Trade Center, sulla sinistra, lungo il Fiume Hudson, si vedrà lo skyline del New Jersey. Sosta nel quartiere piu’ ‘hip’ di New York, il Meatpacking District visto in Sex & the City dove, chi desidera, può scendere per andare a spasso per le belle boutiques o passeggiare sulla nuovissima Highline (giardini sopraelevati) o mangiare qualcosa in uno dei tantissimi ristorantini oppure - perché no?- al Chelsea Market (shopping soprattutto alimentare curiosissimo: va dalla 9ª alla 10ª Avenue, è lunghissimo!).
Chi preferisce può rimanere sul bus, ultima fermata Herald Square, nei pressi di Macy’s e dell’Empire State Building. Il tour termina qui.
L’itinerario puo’ essere soggetto a variazioni e omissioni a seconda del traffico o di eventi particolari (Parate, Maratona, chiusura parziale di alcune strade).