Tra i Parchi in famiglia

Family Parks - 10 giorni - 9 notti - da Miami

Partenze 2017: 
8, 23 Luglio   
5, 20 Agosto

1 Giorno Arrivo a LAS VEGAS
Arrivo a Las Vegas, trasferimento libero in hotel.

2 Giorno LAS VEGAS - ZION NATIONAL PARK
In mattinata incontro con il capogruppo per la riunione introduttiva. Partenza per il parco nazionale di Zion. Visita. Sono disponibili attività facoltative. Pernottamento in albergo.

3 Giorno ZION - BRYCE CANYON ( 150 km)
Avrete ancora tempo per altro divertimento a Zion, poi partiremo per Bryce per arrivare al tramonto: questo è infatti il momento migliore della giornata in cui ammirare le splendide formazioni. Pernottamento in albergo.

4 Giorno BRYCE CANYON - LAKE POWELL ( 300 km)
Mattinata a disposizione per la visita. Giro a cavallo facoltativo. Nel pomeriggio ci dirigeremo al vicino Lake Powell. Pernottamento in albergo.

5 Giorno LAKE POWELL
Il Lake Powell offre divertimento per tutta la famiglia e le opportunità sono tante. Pernottamento in albergo.

6 Giorno LAKE POWELL - MONUMENT VALLEY - GRAND CANYON PARK ( 450 km)
La Monument Valley è il set di molti film e l'atmosfera Western è chiaramente palpabile. Con un breve tratto di macchina giungeremo al territorio dei Navajo. Vi consigliamo di fare un giro in jeep con gli indiani ( attività non inclusa). Ci dirigeremo poi verso il Grand Canyon, dove dovremmo arrivare in tempo per il tramonto. Pernottamento in albergo.

7 Giorno GRAND CANYON NATIONAL PARK
Vi potrete godere un'intera giornata lungo il bordo del canyon e la guida vi aiuterà a scegliere le attività della giornata. La visita va svolta in autonomia per via del regolamento sui permessi. Pernottamento in albergo.

8 Giorno GRAND CANYON - ROUTE 66 - LAS VEGAS ( 430 km)
Visiteremo Williams, centro urbano lungo la strada, prima di dirigerci a Seligman, dove sta rivivendo la Route 66. Nel tardo pomeriggio giungeremo a Las Vegas. Pernottamento in albergo.

9 Giorno LAS VEGAS - DEATH VALLEY - MAMMOTH LAKES ( 530 km)
Partenza verso il parco nazionale della Valle della Morte, un deserto torrido e brullo nel mezzo del nulla. Ammirerete le distese di sale, le sorgenti velenose e le dune di sabbia. Nel tardo pomeriggio giungeremo a Mammoth Lakes, una fresca oasi montana alle pendici della Sierra Nevada. Pernottamento in albergo.

10 Giorno  MAMMOTH LAKES - MONO LAKE - YOSEMITE NATIONAL PARK - MARIPOSA ( 280 km)
Il lago più antico al mondo, il Mono Lake, è un lago di acqua salata costellato di bizzarre formazioni di tufo.Nelle vicinanze si trovano le vestigia della corsa all'oro nella città fantasma di Bodie: gli abitanti se ne sono semplicemente andati abbandonando tutte le loro cose. Sul fantastico Tioga Pass e gli erti dirupi della Sierra Nevada raggiungeremo i 3.000 metri nel percorso verso il parco nazionale di Yosemite. Pernottamento in albergo.

11 Giorno YOSEMITE NATIONAL PARK
Vedremo la maestosità del parco nazionale di Yosemite e si potrà scegliere tra noleggiare un gommone o biciclette per esplorare la valle (entrambi facoltativi). Verrete colpiti dalle altissime cascate e da viste mozzafiato. Faremo poi una passeggiata tra le sequoie, alberi giganteschi, a Tuolumne Grove. Attenderemo la luce serale per cercare di avvistare coyote od orsi e, con un po' di fortuna, riusciremo a vedere la fauna selvatica locale. Pernottamento in albergo.

12 Giorno MARIPOSA - SAN FRANCISCO (340 km)
Ci sposteremo a San Francisco, la famosa città sull'oceano Pacifico, percorrendo il Golden Gate Bridge. Pomeriggio a disposizione per attività facoltative. Pernottamento in albergo.

13 Giorno SAN FRANCISCO
Una corsa in cable car è una magnifica attrattiva e un ottimo metodo per visitare Chinatown e Fisherman’s Wharf. Il pomeriggio è libero, da trascorrere per conto proprio. Pernottamento in albergo.

14 Giorno SAN FRANCISCO - partenza
Trasferimento libero in aeroporto e partenza.